Pochi secondi e la terra ha smesso di tremare. In quella fase però tutto è durato anche troppo per i cittadini coinvolti.
Tutto in pochi secondi, una situazione che di certo non sarà presto dimenticato dai cittadini coinvolti nella scossa che poche ore fa ha letteralmente paralizzato la Bosnia Erzegovina. Pochi secondi di paura in cui la terra, tremando ha fatto venire alla mente dei poveri cittadini, di sicuro, una montagna di ricordi e cattive sensazioni.
Una forte scossa di terremoto ha svegliato questa mattina, erano circa le 8:07, milioni di cittadini tra Bosnia Erzegovina e Croazia. L’epicentro riscontrato nel primo dei due paesi della ex Jugoslavia ha fatto registrare una scossa avvertita in forma molto leggera anche in Italia. Panico tra i cittadini e numerose le richieste quantomeno di informazioni circa quello che in quelle ora stava verificandosi. Non si conoscono al momento eventuali riscontri in merito a danni eventuali.
La scossa, cosi come accennato, come spesso accade per terremoti di forte intensità nelle zone della ex Jugoslavia è stato avvertito seppure in forma leggera anche in Italia. Su tutte la Puglia è stata la regione nella quale la scossa in questione ha fatto registrare un maggior numero di segnalazioni in Puglia. Non è la prima volta che tutto questo accade, cosi come anticipato. Pochi mesi fa, infatti, una simile situazione portò al riscontro pratico del terremoto in molte zone d’Italia.
Pochi secondi è tutto è sembrato potesse diventare improvvisamente devastante. Questa la sensazione di alcuni testimoni involontari, si potrebbe dire, cittadini che si sono svegliati, in quella che sembrava una giornata qualunque con l’incubo di ricordare per sempre per un triste destino proprio questa data. Per fortuna al momento non sembrano essere stati rilevati particolari danni a persone o cose. Il sisma ha fatto registrare una magnitudo pari a 4.8.
n terremoto di magnitudo mb 4.8 è avvenuto nella zona: Bosnia and Herz. [Land], il
con coordinate geografiche (lat, lon) 43.4760, 17.5370 ad una profondità di 11 km.
Epicentro del sisma riscontrato nelle scorse ore in Bosnia Erzegobina è stato rilevato a circa 10 km Nord-Nord/Ovest dalla località di Široki Brijeg. Una situazione che di certo ha portato tanta paura nella cittadinanza che in alcune zone della Bosnia e della Croazia hanno avvertito la scossa in questione in maniera assolutamente rilevante. Numerose le chiamate ai numeri di emergenza dei vari paesi per comprendere l’entità di ciò che stava accadendo. La situazione, ora, per fortuna è completamente sotto controllo, e cosi come anticipato non si riscontrano danni particolari a persone o cose.
I numerosi sismi delle scorse settimane non fanno altro che tenere sempre alta la tensione dei cittadini soprattutto in determinate aree geografiche. Oggi per fortuna soltanto una grande paura, sperando che il tutto possa essere presto dimenticato lasciando ai cittadini la consapevolezza di un un semplice cattivo ricordo.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…