I rincari voli agosto potrebbero creare non pochi problemi a coloro che aspettano tutto l’anno per potersi godere le meritate vacanze
A rendere il tutto più complicato è la cancellazione di circa 26mila voli di varie compagnie aeree. Vediamo nel dettaglio quale scenario potrebbe prospettarsi.
Proseguono gli imprevisti per i viaggiatori che hanno intenzione di raggiungere le località di vacanza in aereo. L’estate 2022 rischia seriamente di passare alla storia come la peggiore sotto questo punto di vista. Tra ritardi, cancellazioni e rincari il quadro è piuttosto pregno di aspetti negativi che rischiano di trasformare un momento di relax in un vero e proprio incubo.
Per agosto le maggiori preoccupazioni sono dovute agli ulteriori aumenti di prezzi in programma e alle cancellazioni dei molti voli che sembrano sempre più probabili. Due fattori che vanno analizzati con cura in modo tale che i diretti interessati possano prendere delle contromisure per scongiurare di dilapidare le vacanze tanto attese.
Ad annunciare i rincari in programma per il prossimo mese è stato il direttore generale della International Air Transport Association (Iata) Willy Walsh intervenuto alla BBC. Il motivo è ben chiaro ed è riconducibile all’aumento del prezzo del petrolio.
Una possibilità avanzata anche dal Ceo di Ryanair Michael O’Leary, che sta creando non pochi disagi ai viaggiatori negli aeroporti. A prescindere da ciò, alcuni aumenti sono già stati attuati sia per tratte nazionali che internazionali a medio raggio, anche del 20%. A quanto pare questo è solo l’inizio di un periodo che sarà davvero duro per chi ama viaggiare in aereo.
Come se non bastasse la lievitazione dei prezzi ad accentuare lo sconforto tra i passeggeri c’è la situazione dei voli cancellati. Stando agli ultimi rumors, ad agosto saranno cancellati altri 26mila voli. Alcune compagnie fortunatamente hanno già avvertito i viaggiatori. La stima attuale è di 4,4 milioni di posti a sedere rimossi e circa 818 voli al giorno cancellati. A riportarlo uno studio della società di analisi Cirium.
Al momento al primo posto in Europa c’è la Turkish Airlines che ha cancellato più voli per agosto, circa 9,6%, seguita da Wizz Air, Easy Jet, British Airways, Klm e Lufthansa.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…