C’è un’azienda con 75 anni di vita che, più che mai, rappresenta una vera storia di successo, in pieno stile italiano, dell’imprenditoria a conduzione familiare.
Stiamo parlando del colosso Ferrero. Oggi una terza generazione di discendenti diretti Ferrero ha seguito le orme del padre e continua ad operare secondo gli stessi principi di base che diedero inizio alla Ferrero ad Alba oltre 50 anni fa.
Con vendite globali in crescita paese dopo paese, Ferrero è oggi una delle più grandi aziende dolciarie del mondo.
La Famiglia Ferrero continua a deliziare i suoi consumatori globali con una linea apparentemente inesauribile di prodotti unici e di alta qualità, non solo nel panorama delle creme spalmabili e delle caramelle, ma anche nei settori della panetteria e delle bevande.
Alba, Ferrero SpA in Italia è uno dei colossi dell’industria dolciaria mondiale.
Ancora di proprietà e gestita dalla famiglia Ferrero, il capostipite Ferrero ha costruito il suo successo su un numero limitato di marchi forti, tra cui la popolarissima crema spalmabile di nocciole e cioccolato Nutella.
E poi come non citare il marchio Kinder, che include il famoso uovo di cioccolato Kinder Sorpresa dell’azienda con il giocattolo all’interno.
Le vendite di questi e altri marchi, tra cui una serie di prodotti creati appositamente per il mercato italiano, si sono combinate per generare un fatturato di oltre 4,4 miliardi di euro, posizionando l’azienda tra i primi cinque dell’industria dolciaria globale.
Ferrero supporta le sue vendite internazionali con una rete di 15 filiali di produzione in Europa, Nord America, Sud America e Asia.
I fratelli Peter e Giovanni Ferrero, figli del fondatore dell’azienda, condividono la carica di amministratore delegato. La società rimane decisamente privata, senza piani per una quotazione pubblica; tuttavia, l’azienda ha manifestato il proprio interesse a perseguire partnership internazionali.
Periodicamente, Ferrero seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia e non solo. In questo periodo, ad esempio, si ricercano vari profili per assunzioni in Piemonte, presso l’headquarter di Alba, e presso altre sedi in Lazio, Campania, Lombardia e Basilicata. Ecco un elenco delle figure ricercate.
SEDE DI ALBA (Cuneo)
- BI & Analytics Business Partner;
- Business Nutrition Support;
- Industrial Software Application Manager;
- Ingegnere di Processo;
- Junior Brand Manager;
- Manutentore Meccanico ed Elettronico;
- Operai Stabilimento;
- Product Manager Kinder Pinguì and Kinder Chocofresh;
- R&D PM Flavour Specialist;
- Referente Tecnico di Manutenzione ed Engineering;
- Senior Primary Packaging Innovation;
- Service Management Specialist;
- Supply Chain Analyst;
- Trade & Shopper Marketing Specialist.