C’è un’azienda con 75 anni di vita che, più che mai, rappresenta una vera storia di successo, in pieno stile italiano, dell’imprenditoria a conduzione familiare.
Stiamo parlando del colosso Ferrero. Oggi una terza generazione di discendenti diretti Ferrero ha seguito le orme del padre e continua ad operare secondo gli stessi principi di base che diedero inizio alla Ferrero ad Alba oltre 50 anni fa.
Con vendite globali in crescita paese dopo paese, Ferrero è oggi una delle più grandi aziende dolciarie del mondo.
La Famiglia Ferrero continua a deliziare i suoi consumatori globali con una linea apparentemente inesauribile di prodotti unici e di alta qualità, non solo nel panorama delle creme spalmabili e delle caramelle, ma anche nei settori della panetteria e delle bevande.
Ancora di proprietà e gestita dalla famiglia Ferrero, il capostipite Ferrero ha costruito il suo successo su un numero limitato di marchi forti, tra cui la popolarissima crema spalmabile di nocciole e cioccolato Nutella.
E poi come non citare il marchio Kinder, che include il famoso uovo di cioccolato Kinder Sorpresa dell’azienda con il giocattolo all’interno.
Le vendite di questi e altri marchi, tra cui una serie di prodotti creati appositamente per il mercato italiano, si sono combinate per generare un fatturato di oltre 4,4 miliardi di euro, posizionando l’azienda tra i primi cinque dell’industria dolciaria globale.
Ferrero supporta le sue vendite internazionali con una rete di 15 filiali di produzione in Europa, Nord America, Sud America e Asia.
I fratelli Peter e Giovanni Ferrero, figli del fondatore dell’azienda, condividono la carica di amministratore delegato. La società rimane decisamente privata, senza piani per una quotazione pubblica; tuttavia, l’azienda ha manifestato il proprio interesse a perseguire partnership internazionali.
Periodicamente, Ferrero seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia e non solo. In questo periodo, ad esempio, si ricercano vari profili per assunzioni in Piemonte, presso l’headquarter di Alba, e presso altre sedi in Lazio, Campania, Lombardia e Basilicata. Ecco un elenco delle figure ricercate.
SEDE DI ALBA (Cuneo)
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…