Alcuni clienti WindTre stanno per ricevere un bel regalo sotto l’ombrellone estivo da parte del servizio di customer care dell’azienda.
La nuova iniziativa del colosso arancione ha per oggetto la possibilità di utilizzare la rete 5G gratuitamente senza alcun costo aggiuntivo sulla propria scheda SIM, sia come prova momentanea di qualche mese che per sempre.
La notifica del regalo avverrà attraverso una campagna SMS che è partita lo scorso 14 luglio e, secondo mondomobileweb, il passaggio dal 4G al 5G avverrà in maniera graduale nel corso di tutto il primo mese di attivazione.
WindTre, 5G in regalo per sempre
La nuova iniziativa di caring di WindTre è riservata ad alcuni clienti specifici e soprattutto a tutti coloro che posseggono uno smartphone 5G ma che il servizio per l’utilizzo di quest’ultimo non è ancora stato attivato sulla SIM.
I clienti che riceveranno l’offerta potranno contare su un passaggio automatico e accompagnato verso l’utilizzo della rete 5G, anche in base ai luoghi e alla copertura della stessa rete. Oltre ai classici requisiti per lo smartphone riguardo la possibilità di utilizzo della rete 5G, sarà importante anche avere un firmware interno sempre aggiornato e essere sicuri che il telefono sia compatibile con la rete 5G specifica di WindTre.
L’azienda, infatti, ha recentemente modificato parte del suo sito internet riguardo la compatibilità di alcuni telefoni alla rete 5G offerta da loro, e oggi il sito reca la scritta che WINDTRE garantisce il “funzionamento ottimale” del servizio 5G su “tutti i dispositivi commercializzati attraverso i propri canali ufficiali, in abbinamento con una propria offerta abilitata al 5G e nelle aree di copertura 5G di WINDTRE”. L’operatore telefonico, quindi, declina ogni responsabilità di mancata conformità al 5G se lo smartphone non è stato acquistato attraverso i canali ufficiali dello stesso colosso arancione.
WindTre ha pensato a due differenti modalità di abilitazione alla rete 5G. Ad alcuni clienti verrà data la possibilità di utilizzare la rete 5G per sempre, senza restrizioni di tempo, ad altri clienti selezionati la possibilità di usare il 5G gratis fino al 30 Settembre 2022. In questo caso, al termine della promozione l’offerta si disattiverà in automatico, senza alcun costo per il cliente.