La tecnologia VoLTE utilizzata da WINDTRE permette di chiamare utilizzando la rete 4G. Ecco la lista degli smartphone supportati.
La lista degli smartphone che supportano la tecnologia VoLTE di WINDTRE si allarga e adesso include marchi come Apple, Motorola, Sasung, Xiaomi e tanti altri.
La lista aggiornata è presente per intero sul sito web dell’azienda, dopo quasi un anno di distanza dall’ultimo aggiornamento datato settembre 2021.
La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) permette di fare chiamate utilizzando solo la rete 4G, aggirando lo “switch” tra reti 3G e 2G. In questo modo si avranno chiamate con una qualità in alta definizione e si potrà tranquillamente continuare ad utilizzare il traffico rete internet.
Per poter utilizzare la rete VoLTE i clienti WINDTRE dovranno sincerarsi che il loro smartphone faccia parte della lista di quelli compatibili. Fra le novità inserite con la nuova modifica alla lista degli smartphone compatibili troviamo delle vere e proprie chicche. Innanzitutto troviamo i due modelli più recenti a marchio Apple (iPhone SE 2022 e iPhone13), oltre a varie new entry di marchi come TCL, Realme, Honor e OnePlus. Novità anche per Huawei, Motorola e Oppo, che si vedono inserire rispettivamente 6, 3 e 4 nuovi modelli. Samsung batte tutti con 13 nuovi modelli implementati alla tecnologia VoLTE, tra cui due tablet e i flagship della serie Galaxy S22.
Per quanto riguarda il roaming, e cioè l’utilizzo all’estero della rete internet, WINDTRE aveva già rassicurato i suoi clienti che la tecnologia VoLTE sarebbe stata supportata gradualmente anche all’estero, iniziando dagli Stati Uniti.
Tutta un’altra storia per quanto riguarda il roaming all’interno dell’Unione Europea. Già dallo scorso 21 febbraio 2022, WINDTRE aveva assicurato che il servizio dati e voce non avrebbe subito modifiche in Unione Europea. Nessuna riduzione della qualità del servizio di traffico internet, quindi, e l’effettiva qualità delle telefonate e la velocità della rete dipenderanno esclusivamente dalla rete estera a cui si è collegati in quel momento.
La lista completa è presente a questo indirizzo. Ecco alcuni dei modelli della ufficiale aggiornata a luglio 2022 dei dispositivi che potranno utilizzare la tecnologia VoLTE con l’operatore WINDTRE:
La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…
La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…
Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…