Supermercato%2C+il+riso+migliore+da+comprare%3F+La+nuova+classifica%2C+%C3%A8+appena+uscita
ecodimilanocom
/2022/07/22/classifica-miglior-riso-presente-al-supermercato-qual-e-il-migliore/amp/

Supermercato, il riso migliore da comprare? La nuova classifica, è appena uscita

Published by
Antonio Pilato

La classifica miglior riso supermercato è stata redatta da Altroconsumo. Andiamo a vederla nel dettaglio cercando di capire qual è il prodotto di maggiore qualità

Il riso è uno degli alimenti più consumati ragion per cui è importante sceglierlo per bene evitando così di non avere piacere mentre lo si consuma.

Fonte Adobe Stock

Il riso seppur si presenti sempre nella medesima consistenza è una tipologia alimentare piuttosto complessa. Ne esistono varie tipologie destinate ad usi differenti. Si tratta di un prodotto salutare e facilmente gestibile in quanto può essere preparato qualche ora prima del suo consumo effettivo.

Essendo “neutro” si sposa benissimo con la maggior parte dei prodotti della cucina nostrana, ragion per è adatto per ogni occasione e soprattutto per ogni stagione. In virtù di ciò, il noto portale Altroconsumo una classifica delle migliori varierà di riso presenti al supermercato. 

Classifica miglior riso supermercato: qual è al primo posto

Si tratta di un lavoro decisamente importante in quanto le siccità dell’ultimo periodo hanno provocato una riduzione della produzione di riso che con tutta probabilità si rifletterà anche sul commercio nei prossimi mesi.

Sono stati presi in esame diversi aspetti come ad esempio il packing, l’etichetta esposta, il sapore e la prova cottura testata da chef di una certa esperienza e caratura. In totale sono stati presi in considerazione 19 tipi di marche di riso che hanno ricevuto un punteggio da 1 a 100 per ogni categoria. 

Di seguito ecco i dettagli di questa curiosa classifica che contempla naturalmente anche il rapporto qualità-prezzo. Al primo posto c’è Mondella Md Carnaroli con 76/100 venduto a 1,76 euro. Al secondo Grandi Terre di riso Carnaroli, riso del Delta del Po IGP da 2,63 euro a confezione. 

A chiudere il podio il Carrefour riso Carnaroli, il cui costo medio è di 2,00 a confezione per un totale di 73 punti. Tra gli altri presenti in graduatoria ci sono il Riso Esselunga Carnaroli, Carosio Lidl Carnaroli, Coop Carnaroli, Delizie del Sole Eurospin Carnaroli, Panigrada Carnaroli, Scotti arnaroli, Riserva Gallo riso Carnaroli, Aironi riso Carnaroli e Curtiriso Carnaroli. Tutti facilmente reperibili nei supermercati dislocati in giro per il Bel Paese. Non resta che provarle per capire se sono realmente le migliori.

Published by
Antonio Pilato

Recent Posts

  • Lavoro

Trapianto di capelli con tecnica Fue: come funziona

La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…

1 mese ago
  • Economia e Finanza

Strategie per ripagare i tuoi prestiti più velocemente

Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Arredare la camera da letto: le tendenze per il 2025

La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Perché noleggiare un furgone e quale veicolo scegliere?

Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Polizza moto: dall’RC Familiare al confronto di preventivi, ecco come risparmiare

La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…

4 mesi ago
  • Lifestyle

Visitare Milano durante le Feste: 4 cose da fare a Natale

Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…

4 mesi ago