La più grande azienda della Big Tech di Mountain View ha iniziato la ricerca di personale da convogliare in assunzioni e stage in Italia.
Nuove offerte di lavoro questa volta provenienti dalla più grande azienda di informatica stanno per arrivare in Italia.
Google offre diverse posizioni aperte all’interno del suo organico e in questo articolo vedremo tutti i passaggi per potersi candidare e alcuni consigli utili sull’opportunità di carriera.
Google LLC è un’azienda americana di servizi online fondata nel 1999 da Larry Page e Sergey Brin e ha sede a Mountain View, California. La società è responsabile di numerosi servizi usati dalla collettività e dai governi di tutto il mondo, come ad esempio il browser Chrome, la casella di posta elettronica Gmail, la piattaforma di contenuti multimediali YouTube, il servzio mappe di Google Maps e molto altro. Il nome Google (che si pronuncia “gugol”) ha origine dal termine inglese ‘googol’, che in matematica indica un 1 seguito da 100 zeri.
La sede principale, come abbiamo detto, si trova in California negli Stati Uniti, ma Google conta oltre 70 diversi uffici collocati in 50 paesi del mondo. È presente anche in Italia è la sua base principale si trova a Milano in Via Federico Confalonieri n. 4.
Ci sono varie posizioni aperte all’interno dell’organico di Google e le assunzioni proposte variano su diversi livelli di carriera. Saranno ricercati laureati e gente con esperienza sul campo, ma ci sarà opportunità anche per giovani alla prima esperienza tramite stage e tirocini ben congegnati. Le offerte di lavoro sono prevalentemente relegate alla sede milanese ma esistono un paio di ruoli richiesti anche per la sede di Roma.
Ecco l’elenco delle figure professionali richieste da Google per le quali è possibile fare richiesta:
Per quanto riguarda i giovani alla prima esperienza è presente un programma di stage e tirocini internazionale dalla durata variabile tra le 12 e le 14 settimane, a seconda del ruolo. I tirocinanti verranno inserito in aree differenti e i tipi di tirocini presenti al momento per la sede di Milano sono due: Internship in Engineering & Tecnology e Internship Business.
I requisiti richiesti per potersi candidare sono: essere studenti di un corso di Laurea o Master e, ma questo è facoltativo, non essere alla prima esperienza nel settore in cui ci si candida. Le candidature per i Business Internship vengono aperte a cadenza stagionale ed è quindi consigliabile tenere d’occhio questa pagina per essere sempre aggiornati sulle nuove posizioni aperte da parte di Google.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…