Il motore esterno del condizionatore rovina la facciata della propria abitazione. Fortunatamente il modo per eliminare il problema esiste.
Scopriamo come funzionano i condizionatori senza motore esterno per capire se rappresentano una valida alternativa.
Come risolvere il problema del motore esterno del condizionatore? Diciamo la verità, l’impianto è molto utile per ottenere refrigerio durante i mesi più caldi dell’anno ma esteticamente quell’oggetto piazzato nel balcone o sui muri deturpa la facciata. Il problema diventa rilevante quando si tratta dell’esterno di un albergo, ad esempio, con gli ospiti che potrebbero poco gradire l’ingombrante presenza. Chi vuole salvare l’immagine della propria abitazione o della propria struttura ricettiva può valutare l’acquisto di un modello che non prevede l’installazione di un motore esterno. Una pratica soluzione ma come funziona? L’apparecchio riuscirà ugualmente a garantire le prestazioni dei “cugini” condizionatori?
Due piccoli fori appena visibile e l’immagine della casa sarà salva. Niente rovinerà l’armonia della facciata e sarà una gioia per gli occhi non dover vedere il motore installato sul terrazzo. A venire incontro alle esigenze dei contribuenti è Unico, la gamma di condizionatori che non prevede un motore esterno. In più si tratta di una produzione Made in Italy che aggiunge punti alla qualità dei prodotti offerti. L’azienda di riferimento è Olimpia Splendid in attività dal 1956. Sul territorio italiano è possibile contare oltre 270 centri di Assistenza Tecnica a sottolineare il ruolo rivestito dalla società in Italia.
L’assenza del motore esterno è possibile grazie al funzionamento a gas a basso GWP. Il condizionatore risulta rigenerato e dotato di una tecnologia che rispetta l’ambiente con efficienza elevata, A+.
Per quanto riguarda il design, gli apparecchi risultano alquanto originali nell’aspetto e adatti a qualsiasi tipo di stile di arredamento. Saranno salvi, così, sia l’ambiente interno sia quello esterno completamente privo di ingombro.
La qualità Made in Italy, in design unico, la sostenibilità ambientale, l’assenza del motore esterno non sono gli unici punti di forza di Unico. I modelli più recenti, ad esempio, sono dotati di una connessione WiFi che permette la gestione in remoto dell’impianto. Basterà utilizzare l’apposita APP Olimpia Splendor Unico scaricandola dall’Apple Store o da Play Store. La garanzia e l’assistenza immediata sono altri vantaggi di Unico.
Infine, la scelta è veramente molto ampia e adatta a qualsiasi esigenza. Ci sono modelli di 16 cm di spessore che climatizzano due stanze, quelli in versione tower o consolle; per prenderne visione e conoscerne i costi basterà accedere al portale ufficiale dell’azienda.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…