Lidl è in assoluto leader della grande distribuzione alimentare nel nostro Paese, attraverso i suoi oltre 700 supermercati distribuiti in tutta Italia.
Lidl, multinazionale tedesca, ha investito 30 anni fa nel nostro Paese con risultati sorprendenti.
Non è facile conquistare la fiducia delle famiglie di casa nostra, laddove incombe anche una crisi economica che induce i cittadini a ridurre notevolmente, gioco forza, il proprio budget anche per la spesa alimentare.
Ma non puoi definire Lidl un discount, è riduttivo. La qualità dei suoi prodotti è altissima, i prezzi sono assolutamente inferiori rispetto alla concorrenza. E più che mai, in questo momento, tutto questo vuol dire “entrare nelle grazie” degli italiani.
Una multinazionale dinamica, giovane, capace di aggiornarsi, di mettersi in gioco. In grado di offrire frutta, verdura, pesce, carne di ottimo livello, che consentono anche alle famiglie di sentirsi sicure, tutelate. In particolare ci riferiamo all’alimentazione di anziani e bambini.
Non dimentichiamo, però, che Lidl è anche attento alle esigenze della famiglia che vanno ben oltre il food.
I piccoli elettrodomestici, l’utensileria per la casa: sono oggetti che, quasi sempre vanno a ruba, soprattutto quando sono in offerta.
L’anno scorso i fornitori italiani dell’azienda hanno esportato prodotti per 2 miliardi di euro in altri mercati Lidl, di cui frutta e verdura hanno rappresentato oltre 550 milioni di euro.
La sola Lidl, infatti, rappresenta il 10% del valore totale dell’export dell’ortofrutta italiana.
Sono numeri a dir poco impressionanti. Lidl, in Italia, ha i suoi canali di frutta e verdura esclusivi, accuratamente selezionati.
Secondo l’ amministratore delegato Massimiliano Silvestri , Lidl Italia è anche fortemente attenta alla sostenibilità , riducendo notevolmente l’uso della plastica per gli imballaggi a marchio del distributore. Si utilizza solo energia da fonti rinnovabili e installando pannelli fotovoltaici sul 40% dei suoi negozi, che forniscono il 50% dei suoi fabbisogno energetico.
Il gruppo è inoltre impegnato a ridurre le emissioni del -48% entro il 2030. Dispone di una flotta di camion composta per il 40% da veicoli alimentati a biometano o gas liquido e due veicoli elettrici.
Lidl, non dimentichiamolo, cerca sempre figure giovani e dinamiche. Il gruppo ha infatti avviato le selezioni per l’assunzione di 40 nuovi collaboratori da inserire all’interno della squadra per il punto vendita di nuova apertura a Varese.
In particolare, le figure ricercate sono: Assistant Store Manager, Addetto Vendite, Apprendista Addetto Vendite, Addetto Vendite a chiamata, Addetto Vendite – 8 ore domenicali, Operatore di Filiale.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…