Pagare+i+bollettini+senza+recarsi+in+ufficio%3F+Con+Postepay+%C3%A8+possibile%2C+ecco+come+funziona
ecodimilanocom
/2022/08/07/postepay-pagare-bollettini-novita/amp/

Pagare i bollettini senza recarsi in ufficio? Con Postepay è possibile, ecco come funziona

Published by
Antonio Pilato

D’ora in poi con la Postepay è possibile effettuare diverse operazioni che fino a qualche tempo fa erano precluse. Andiamo a vedere di cosa si tratta. 

Il pagamento dei bollettini del conto corrente è solo una delle molteplici attività a cui ha aperto Poste Italiano. Ecco cosa bisogna fare.

Fonte Adobe Stock

Le novità inerenti la Postepay sono sempre piuttosto importanti e suscitano sempre un grande interesse da parte della collettività. Stavolta le innovazioni potrebbero cambiare e non di poco le abitudini delle persone, semplificando le loro attività.

Andiamo quindi a vedere nello specifico cosa ha attuato a Poste Italiane per i suoi clienti, in particolare per quelli della provincia di Torino. Di seguito tutti i dettagli del caso.

Postepay: i dettagli dei nuovi servizi messi a disposizione da Poste Italiane

In pratica, è possibile pagare i bollettini di conto corrente, ricaricare PostePay e telefoni cellulari e sottoscrivere un buono fruttifero Postale senza doversi necessariamente recarsi in ufficio.

Presso gli ATM Postamat della provincia di Torino è inoltre disponibile il prelievo Cardless. I clienti del capoluogo piemontese e della provincia, possono utilizzare i principali prodotti e servizi offerti da Poste Italiane anche dalle località di vacanza.

Che ci si trovi al mare, in montagna o in una città d’arta non fa differenza, grazie al sito www.poste.it e all’App BancoPosta si può entrare nell’ampia rete del mondo di Poste Italiane senza doversi per forza di cose recare presso lo sportello fisico.

Andando nel dettaglio, oltre alle più comuni operazioni bancarie come Bonifici o PosteGiro, attraverso gli strumenti digitali di Poste Italiane gli avventori hanno l’opportunità di pagare varie tipologie di bollettini postali. Tra questi ci sono il MAV, pagoPa, multe automobilistiche e pagamento Bollo Auto e Moto.

Basta inquadrare il codice riportato sul bollettino oppure inserire manualmente i dati richiesti per effettuare il versamento. Il sito e l’applicazione consentono anche di ricaricare la carta postale prepagata, un telefono cellulare (di qualsiasi operatore nazionale) e di poter accedere ai prodotti di risparmio messi a disposizione da Poste Italiane. Insomma in qualche modo Postepay è sempre al fianco del cliente, anche e soprattutto da remoto.

Published by
Antonio Pilato

Recent Posts

  • Lavoro

Trapianto di capelli con tecnica Fue: come funziona

La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…

1 mese ago
  • Economia e Finanza

Strategie per ripagare i tuoi prestiti più velocemente

Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Arredare la camera da letto: le tendenze per il 2025

La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Perché noleggiare un furgone e quale veicolo scegliere?

Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Polizza moto: dall’RC Familiare al confronto di preventivi, ecco come risparmiare

La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…

4 mesi ago
  • Lifestyle

Visitare Milano durante le Feste: 4 cose da fare a Natale

Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…

4 mesi ago