È partito il nuovo Bando Incentivi 2022 con lo scopo di aiutare giovani e donne nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Gli incentivi aziendali per le assunzioni di giovani e donne sono relativi alla regione del Lazio e chiunque fosse interessato può già presentare domanda di assunzione.
In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono i requisiti per la candidatura e a quanto ammontano gli incentivi relativi all’occupazioni di giovani e donne nel Lazio.
Tra il 1° gennaio al 31 dicembre 2022 le aziende nel Lazio possono usufruire di alcuni indennizzi economici per l’assunzione di giovani ragazzi, tra i 18 e i 35 anni, e donne. Questi incentivi serviranno a semplificare l’ingresso nel mondo del lavoro di donne e giovani ragazzi con un tetto massimo di 10.000 euro ad assunzione, che può salire a 14.000 euro in caso percorsi IeFP, IFTS e ITS intrapresi dalla persona assunta.
All’interno del Programma Fondo Sociale Europeo Plus sono stati stanziati 5 milioni di euro per quanto riguarda l’occupazione lavorativa. Sarà possibile candidarsi dalle ore 9.00 dell’8 agosto 2022 e fino ad esaurimento risorse.
Le aziende che desiderano usufruire di questi incentivi dovranno assumere , donne o giovani dai 18 ai 35 anni entro e non oltre il 31 dicembre 2022, con un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato o determinato. Questo genere di incentivi deve essere utilizzato dalle aziende in funzione dell’assunzione di:
I giovani ragazzi e le donne interessate alla candidatura dovranno:
I requisiti richiesti per le aziende che vogliono usufruire degli incentivi per l’assunzione di giovani e donne all’interno della loro impresa sono:
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…