Una delle più grandi catene di supermercati di tutto il mondo sta aprendo le selezioni per assunzioni e stage presso i punti vendita e non solo.
In questo articolo vi mostreremo le posizioni aperte, i requisiti necessari e tutto ciò che serve per la candidatura all’offerta di lavoro proposta da Penny market.
Le figure professionali ricercate sono variegate e oltre al punto vendita, si potrà lavorare presso i centri logistici aziendali o anche in sede.
Penny market assume: come candidarsi
La tedesca Penny market è una delle più grandi catene di supermercati del mondo e appartiene al Gruppo REWE, il quale è a sua volta una società tedesca, nata a Colonia nel 1927, al cui interno lavorano quasi 385mila collaboratori con 16.000n negozi attivi in 22 Paesi europei.
La catena è sicuramente una delle più attive all’interno della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) ed è ormai arrivata anche nei più piccoli comuni. Grazie alla collaborazione tra Esselunga e il Gruppo REWE, Penny Market è nato in Italia nel 1994 e ad oggi è presente in quasi tutte le regioni d’Italia (Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, , Emilia Romagna, Sicilia, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Liguria, Friuli Venezia Giulia). Conta oltre 4.000 dipendenti spartiti in 400 discount differenti e 7 centri di distribuzione.
La catena è spesso alla ricerca di altro personale per ampliare il suo organico e questa volta Penny Market sta cercando persone laureate o diplomate, con esperienza variabile per lavori sia a tempo determinato che indeterminato. Le figure professionali ricercate sono molteplici e si offrono anche tirocini a ragazzi senza esperienza.
Le figure professionali ricercate da Penny market sono:
ADDETTI ALLA VENDITA E BANCO GASTRONOMIA
Sedi di lavoro: Carpi (Modena), Casale Monferrato (Alessandria), Ferrara, Grugliasco (Torino), Milano, Asti, San Maurizio Canavese (Torino), Verbania.
Requisiti:
- buona conoscenza dei prodotti tipici di gastronomia
- esperienza nella gestione di un banco servito
Mansioni:
- eseguire le procedure di sanificazione di reparto;
- eseguire le procedure di attrezzature di lavoro;
- controllare le anomalie qualitative e quantitative;
- allestire il banco in area vendita;
- servire ed aiutare la clientela.
ADDETTI / ADDETTE ALLA VENDITA
Sedi di lavoro: Acqui Terme (Alessandria), Arezzo, Bologna, Busca (Cuneo), Casalmaggiore (Cremona), Cervignano del Friuli (Udine), Cologne (Brescia), Foggia, Isola Vicentina (Vicenza), Lonato (Brescia), Merate (Lecco), Moncalvo (Asti), Olginate (Lecco), Osnago (Lecco), Parma, Pedrengo (Bergamo), Ponte San Pietro (Bergamo), Roma, Sulmona (L’Aquila), Trecate (Novara), Valenza (Alessandria), Voghera (Pavia), Asti.
Requisiti:
- possedere buone capacità organizzative;
- orientamento al lavoro di squadra;
- esperienza pregressa nel settore (non indispensabile).
Mansioni:
- rifornimento banchi;
- esposizione merce;
- attività di cassa;
- pulizia e manutenzione del punto vendita;
- aiuto alla clientela.
APPRENDISTI / STAGISTI ADDETTI ALLA VENDITA
Sedi di lavoro: Abbiategrasso (Milano), Agrigento, Alessandria, Floridia (Siracusa), Acireale (Catania), Acquaviva delle Fonti (Bari), Agrigento, Bagno a Ripoli (Firenze), Borgo San Dalmazzo (Cuneo), Brembate (Bergamo), Brescia, Busca (Cuneo), Cascina (Pisa), Cassano delle Murge (Bari), Catania, Cologne (Brescia), Correggio (Reggio Emilia), Ferrara, Firenze, Galatina (Lecce), Lentini (Siracusa), Livorno, Lodi, Marsala (Trapani), Medolago (Bergamo), Montale (Pistoia), Monteriggioni (Siena), Piacenza, Prato, Putignano (Bari), Salice Salentino (Lecce), Sava (Taranto), Trepuzzi (Lecce), Valdagno (Vicenza), Vibo Valentia, Vittuone (Milano), Roma
Requisiti:
- intraprendenza;
- volontà di carriera.
Mansioni:
- affiancamento personale esperto;
- apprendistato/stage.
Per candidarsi sarà necessario collegarsi alla piattaforma web Penny Market e poi dirigersi in questa pagina per rispondere all’annuncio di lavoro con la propria candidatura. La piattaforma è in continuo aggiornamento con nuove assunzioni e posizioni lavorative aperte.