La carta prepagata, nel corso del tempo è diventata uno strumento molto utilizzato dagli italiani, ma bisogna fare attenzione alle truffe.
La postepay è diventato uno strumento molto utile per le famiglie italiane.
Infatti, la carta prepagata di Poste Italiane ha un costo inferiore rispetto a quello di un normale conto corrente bancario e dello stesso bancoposta. Inoltre, permette di essere utilizzata con tutte le funzioni di un conto tradizionale. Ma bisogna fare molta attenzione. Come già capitato in passato, la prepagata di Poste Italiane è stata vittima di alcuni attacchi hacker. In questo periodo, molti titolari hanno ricevuto una email in cui venivano richieste le credenziali di accesso. L’unico obbiettivo è quello di accedere al conto dei clienti e utulizzare i soldi presenti.
Ancora una volta, i tentativi di truffa online hanno colpito gli utenti della carta più conosciuta. Sul web stanno circolando molte email. In effetti, il messaggio, sembra essere stato scritto davvero dall’azienda. Che, anche questa volta, risulta essere parte lesa così come come i suoi clienti. Il testo, inviato tramite posta elettronica parla di alcune fatture inviate ai clienti per dei prodotti acquistati da parte di Poste Italiane. Ma attenzione a rispondere, si tratta di una truffa.
La digitalizzazione ha portato molti risultati positivi, ma anche qualche problema per i clienti. Con il conto corrente online, oggi è possibile effettuare numerose operazione. Si può pagare utilizzando direttamente la carta, prelevare denaro contante da qualsiasi sportello oppure fare dei bonifici online. L’aspetto negativo, è che con questi nuovi metodi di pagamento sono aumentate di parecchio le truffe online. Per tutelarsi, è fondamentale non lasciare per nessuna ragione i dati per accedere all’area riservata. Ad esempio il codice utente e il pin. E’ importante che qualsiasi informazione o codice di accesso venga fornito solo laddove richiesto e quando si sta effettuando un’operazione. In questo caso, verrà chiesta l’autorizzazione a procedere.
Sostanzialmente, esistono due tipi di postepay che possono essere attivate: la postepay standard e quella evolution. La differenza sostanziale è che la nella seconda ipotesi è presente anche l’Iban. Questo permette di ricevere dei bonifici come un conto corrente normale, rispetto alla tradizionale ricarica che può essere effettuata dal tabaccaio. Ad esempio, può essere lasciato anche al datore di lavoro, per l’eventuale accredito dello stipendio.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…