Grazie alle sue caratteristiche è possibile utilizzarlo sia in città che per dei lunghi viaggi di vacanza.
Acquistare il camper è uno dei sogni degli automobilisti. Comprarlo può essere molto utile, soprattutto per chi vuole trascorrere delle vacanze o fare dei viaggi con la propria famiglia.
Per il Codice della Strada rientra nella categoria autoveicoli, pur essendo dotato di un allestimento permanente disponibile per il soggiorno e pernottamento delle persone. Il camper, a differenza della roulotte che deve essere trainata dall’auto, ha un suo motore e si può guidare in maniera autonoma. Certo, i prezzi non sempre sono accessibili da tutti, visto che per le sue caratteristiche costa molto di più di un auto tradizionale.
Si chiama Crosscamp, ed è il nuovo camper che Toyota ha messo sul mercato. I motivi per acquistarlo sono sostanzialmente due: il prezzo e le dimensioni. Il Crosscamp, infatti, è tra i camper più piccoli in circolazione. Ciò nonostante, stando alle recensioni degli utenti, trascorrere del tempo al suo interno è molto comodo e piacevole. A questo si aggiunge il costo, che si avvicina molto a quello di un’automobile nuova.
Le dimensioni: 4,95 metri di lunghezza per 1,99 metri di altezza permettono di parcheggiare Crosscamp ovunque. Lo si può fare nei parcheggi dei supermercati, in quelli dei centri commerciali e ovunque si decida di sostare. E’ possibile parcheggiare anche in garage. Tutto questo, senza perdere lo spazio interno, indispensabile per un camper. Possono usufruirne ben 5 passeggeri, che possono salire a 7 nella versione più grande. Crosscamp è stato pensato per tutte le esigenze. E’ possibile utilizzarlo come un’auto normale per il quotidiano, ma anche sfruttarlo per dei lunghi viaggi e delle vacanze.
Come anticipato, altro pezzo forte del nuovo camper di casa Toyota è il prezzo. Si parte con 35 mila euro per acquistare un modello nuovo. Il costo può salire fino a 40 mila euro, se vengono aggiunti degli accessori. E’ possibile trovarne anche modelli usati, in questo caso il prezzo si aggira sui 20 mila euro, acquistando comunque un modello in buone condizioni. Dunque, acquistandolo da soli o anche insieme ad un familiare, il costo diventa davvero accessibile a tutti. Spendendo poco più di 15 mila euro a persona, si potranno organizzare delle gite e delle lunghe vacanze. Ovviamente, lo si potrà utilizzare ogni volta che lo si desidera. Con enorme vantaggio, rispetto a pernottare in un albergo.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…