Una giocata da 2 euro gli cambia la vita: Sicilia in festa, cos’è successo

La mostruosa vincita al Dieci e Lotto è stata registrata in una periferia di una piccola località del sud Italia. Scopriamo quanto ha vinto investendo appena 2 euro

Per la prima volta in Italia si è verificata un’estrazione di tutti e dieci numeri. Il fortunato vincitore è un uomo di circa 70 anni. Ecco i dettagli della curiosa storia.

vincita
Adobe Stock

Le vittorie al gioco si sa, sono frutto di fattori imponderabili e fortunati e quando arrivano lasciano una smisurata felicità. Soprattutto quando magari la puntata è stata bassa e fatta più per caso che per reale ambizione di successo.

D’altronde è così, la fortuna gira e non sempre è meritocratica, ma alle volte può stupire oltremodo. Un esempio calzante in tal senso è ciò che è accaduto in Sicilia qualche giorno fa, dove un uomo ha fatto un vero e proprio colpaccio.

Dieci e Lotto: quanto ha vinto un signore di Marsala

Una vincita da 1 milione di euro con una giocata di appena 2 euro al Dieci e Lotto, un una ricevitoria-tabacchi alla periferia di Marsala, la numero 39 di contrada Madonna dell’Alto Oliva.

Il titolare ha raccontato che a vincere è stato un signore di circa 70 anni. A tal proposito, l’esercente ha svelato un curioso aneddoto su come si è concretizzata la vittoria: “Ad un certo punto dopo aver effettuato la giocata, l’uomo è sbiancato in viso. Non riusciva a credere di aver centrato tutti e dieci i numeri. La vincita di 1 milione di euro è un vero e proprio record”. 

Si tratta della prima volta che in Italia avviene un fatto del genere. Mai prima d’ora era stato centrato l’en-plein. Al massimo c’erano state delle vincite con nove numeri. Il gestore del negozio ha poi proseguito: “Siamo felici che ciò sia avvenuto presso la nostra attività e anche per chi ha vinto. È una bravissima persona che giocava da tempo gli stessi numeri. Spero che si ricordi di noi”. 

Insomma, una vera e propria favola che è bene ribadire non può essere oggetto di emulazione. Certi avvenimenti capitano per caso e quindi non vanno vissuti come se fossero un’ossessione. Il gioco deve rimanere relegato all’ambito del divertimento. 

Gestione cookie