Da inizio anno ad oggi il Lotto e il 10 e Lotto hanno distribuite vincite per un totale di 3,06 miliardi di euro in tutta Italia.
La fortuna ha baciato questa volta il Veneto, in particolar modo il piccolo Comune di Roana.
Cittadina di circa 4 mila abitanti in provincia di Vicenza. Qui il fortunato vincitore, con una giocata di 6 euro ha vinto 249.500 euro, portandosi a casa davvero un bel bottino. La vincita è stata centrata al Lotto, grazie ad una quaderna sulla ruota nazionale. Questi i numeri vincenti: 43, 57, 59, 65.
Con 249.500 euro la vincita di Roana sale sul podio delle vincite più importanti registrate nel corso del 2022. Terza classificata per il momento. Alle spalle della vincita di 600.000 centrata a Milano il 22 gennaio di quest’anno e quella di oltre 380.000 realizzata nel Comune di Napoli il 24 maggio sempre del 2022. Dunque, si tratta di un anno molto ricco per i fortunati vincitori del Lotto.
Da inizio anno il gioco del Lotto ha distribuito vincite per 681,4 milioni di euro. Basti pensare che solo con l’ulitmo concorso sono stati vinciti ben 5,3 milioni di euro in tutta Italia. La giornata di ieri è stata particolarmente fortunata per i giocatori del Lotto. Infatti, la dea bendata, oltre alla già citata vincita di Roana, ha premiato anche Vietri di Potenza. Nel piccolo Comune della provincia di Potenza è stato centrato un terno che ha portato una vincita di 125 mila euro. Un’altra bella vincita, stando a quanto reso noto dall’agenzia di stampa Agimeg.
Altro gioco autonomo è il 10 e Lotto, che prevede un’estrazione ogni 5 minuti. Per giocare è necessario scegliere da 1 a 10 numeri scelti dall’1 al 90. Inoltre, si può sceglire il numero oro e il doppio oro. Per vincere è necessario che venga estratto almeno uno dei numeri indicati. Così nel concorso di giovedì 25 agosto 2022 il gioco ha premiato la Sicilia con una doppia vincita per un totale di 110 mila euro. La prima si è registrata nel Comune di Lentini, in provincia di Siracusa. Dove il fortunato vincitore ha centrato un sei doppio oro del valore di 60 mila euro. Mentre a Cesaro, in provincia di Messina, il vincitore con una giocata di soli 3 euro si è portato a casa 50 mila euro, frutto di un 9 oro.
Da segnalare anche la Campania, con una doppia vincita da 10 mila euro l’una. La prima è stata registrata a Praiano, in provincia di Salerno con un sei. Mentre la seconda giocata vincete è stata fatta a San Felice a Cancello, Comune nella provincia di Caserta. Da inzio anno il Lotto e il 10 e Lotto hanno consegnato vincite per un totale di 3,06 miliardi di euro, grazie a vincite suddivise su tutto il territorio nazionale.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…