In questo articolo vedremo quanto è lo stipendio medio di un operatore call center in base alla mansione e al contratto che possiede.
Lo stipendio medio di un operatore call center è di circa 1.100 euro, ma questa cifra può variare al ribasso e al rialzo in base alla mansione e, soprattutto, al tipo di contratto.
Secondo una recente stima un operatore call center percepisce da un minimo di 750 euro ad un massimo di 1.500 euro, considerando le tasse già pagate.
Un operatore di call center è quella figura che svolge le mansioni di assistenza clienti, supporto commerciale e di recruiting di nuovi potenziali clienti.
All’interno dei call center l’orario di lavoro è suddiviso in turni: 6 ore dal lunedì al venerdì e 4 ore il sabato, con la possibilità di scelta se lavorare al mattino o al pomeriggio. Gli orari mattutini vanno dalle 9 alle 15 mentre di pomeriggio si inizia alle 15 e si finisce alle 21. I contratti offerti per la figura professionale di call center sono solitamente di tipo collaborazione continuativa e di conseguenza lo stipendio percepito può cambiare di mese in mese.
A proposito di stipendio, un operatore di call center prende in media 1.100 euro al mese, per un totale di 19.000 euro lordi l’anno. Il minimo che può percepire per legge è 750 euro mentre può arrivare al massimo a 1.500 euro al mese. Lo stipendio cambia anche in base alla mansione svolta e al contratto stipulato:
Oltre a al tipo di contratto, lo stipendio di un operatore di call center può variare anche in base agli anni di esperienza all’interno di una determinata azienda. Si passa da 900 euro per chi è senza esperienza a 1.400 euro dopo circa 20 anni all’interno della stessa azienda.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…