E’ molto importante avere una buona igiene orale per evitare la formazione di carie donnose per la salute.
Molte persone hanno una colorazione dei denti più scura. Non si tratta di un grave sintomo, ma è sicuramente un problema estetico e sociale.
In quanto, i denti sono una delle prime cose che vengono notate in una persona, come simbolo di benessere e salute. Anche la personalità si può riflettere attraverso ad un bel sorriso. Ecco che proteggerlo diventa molto importante. Esistono dei metodi naturali e convenienti che possono garantire dei denti sani e bianchi.
L’ingiallimento dei denti è causato da una sostanza chiamata dentina, che è presente sotto lo smalto. Questa, diventa maggiormente visibile, quando si assotiglia il naturale colore dei denti. Questo fenomento si nota maggiormente nelle persone anziane. Si tratta di un processo naturale, che però può essere accellerato da alcuni fattori. Ad esempio, l’elevato consumo di caffè, fumare molte sigarette ogni giorno oppure una dieta ricca di alimenti trasformati. Quindi, alcuni fattori sono inevitabili mentre su altri incide il nostro stile di vita. Per ridurre i problemi è necessario una buona igiene orale, costante ogni giorno.
Oltre ai metodi tradizionali, esiste una soluzione poco conosciuta che permette di mantenere i denti puliti e bianchi. Si tratta dell’utilizzo di cacao in polvere. Davvero un paradosso, visto che fin da piccoli ci hanno insegnano a mangiare poco cioccolato per evitare il formarsi di carie. In realtà questo metodo sembra davvero funzionare. Poichè, come affermato dalla rivista scientifica Oral Health Prevention Dentistry, contiene la teobromina. Questa sostanza possiede delle caratteristiche che conferiscono protezione alla superficie dentale, proteggendo lo smalto originale. In particolar modo, permette di prevenire il formarsi di macchie sullo smalto dentale, evitando il formarsi di un colore diverso sulla superficie dentale. Quindi preparatevi un collutorio con cacao in polvere non zuccherato e olio di cocco.
Esistono poi altri metodi per tenere i denti bianchi, seppur molto più costosi rispetto a quello appena indicato. Ovviemente, ci si può recare dal proprio dentista per fissare un trattamento di pulizia dentale. Il più efficace, ma sicuramente costoso e che richiede diverse sedute. Anche in questo modo i denti saranno sempre bianchi e si potrà prevenire il formarsi di carie.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…