Addio all’estate! Arriva infatti il freddo e la neve, con molte zone che dovranno fare i conti con un crollo delle temperature fino a 12° C in meno. Ecco cosa sta succedendo.
Occhio alle temperature. Nei prossimi giorni, infatti, dovremo dire addio alle temperature estive per dare il benvenuto a freddo e neve. Ma cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Siamo ormai giunti a metà settembre e pertanto siamo pronti a dire a breve addio alle alte temperature tipiche dell’estate, per dare il benvenuto a quelle più fredde, tipiche della stagione autunnale ed invernale. Proprio soffermandosi sull’inverno, abbiamo già visto come faccia sempre più paura. Basti pensare che sono in molti a chiedersi se riusciremo a riscaldarci il prossimo inverno e a cosa dovremo rinunciare.
Proprio in questo clima di incertezza, quindi, non possono passare inosservate le previsioni meteo dei prossimi giorni, quando dovremo già dire addio all’estate. È in arrivo, infatti, il freddo, con molte zone che dovranno fare i conti con un crollo delle temperature fino a 12° C in meno. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Abbiamo già invitato a volgere un occhio di riguardo alle temperature. Questo in quanto, nei prossimi giorni, dovremo dire addio alle temperature estive per dare il benvenuto a freddo e neve. Ma cosa c’è da aspettarsi?
Ebbene, in base alle ultime previsioni sembra che un’irruzione di aria artica porterà a dover fare i conti in diverse zone d’Italia con un crollo delle temperature anche di 10-12°C. In particolare la data da segnare sul calendario è quella di sabato 17 settembre, quando la neve dovrebbe tornare sulle Alpi a partire dai 1700 metri sui rilievi orientali.
Proprio nella notte tra venerdì e sabato, infatti, si prospettano diversi fenomeni intensi, quali ad esempio acquazzoni, temporali e grandinate al Centro-Nord. Ma non solo, si dovrà fare i conti con un crollo non indifferente delle temperature, tanto che il freddo si farà sentire.
Già a partire da domenica, comunque, la situazione dovrebbe migliorare, con le temperature che saranno in ogni modo più basse rispetto a quelle dell’ultimo periodo. Non resta pertanto che attendere i prossimi giorni e vedere cosa accadrà.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…