Vincere in alcuni casi può diventare qualcosa di assolutamente casuale, ancora più del solito. Un puro caso.
Si vince e si perde al gioco, il tutto fa chiaramente parte della dinamica che regola l’intero contesto. Si vince quando una serie di fattori in qualche modo si allineano e fanno il modo che il fortunato protagonista ne esca vincitori. Ma in alcuni casi il tutto è reso ancora più speciale da altrettanti elementi che entrano in gioco propiziando tutto il resto. Storie assolutamente uniche.
Al Gratta e vinci non c’è dinamica che tenga. Non c’è solo bisogno, cosi come anticipato di indovinare il giusto biglietto, ma bisogna anche arrivarci a quella scelta. In questo senso gli ultimi fatti di cronaca sono più che chiari nel raccontarci la realtà dei fatti in merito alle dosi di fortuna che occorrono per mettere in piedi una vera e propria impresa. Nel caso specifico qualcosa ha deciso esattamente quello che sarebbe accaduto ed in quale specifico modo.
Una logica apparentemente contorta che invece è l’introduzione per il racconto di una storia assolutamente unica nel suo genere. Una donna che casualmente fa il suo ingresso in una tabaccheria per questioni non legate al gioco ma che di colpo scopre di aver vinto ben 500mila euro. Qualcosa di unico, cosi come si diceva, che non fa parte della classica dinamica che vede protagonista il giocatore, incallito o meno, alla ricerca del colpo di fortuna.
Il Gratta e vinci spesso fa parte del quotidiano delle persone, una sorta di rito, un appuntamento fisso nella maggior parte dei casi. Dopo la colazione al bar, prima dell’acquisto del giornale o delle sigarette e cosi via. Un appuntamento con il destino segnato dal passare dei giorni. In alcuni casi però il tutto può non arrivare da un rito ma anzi da un vero e proprio fatto casuale. La ricerca di qualche monetina per il parcheggio dell’auto.
La vicenda in questione, cosi come anticipato nasce dalla necessità da parte della protagonista in questione di cambiare una banconota da 50 euro per avere a disposizione le monete per pagare il parcheggio dell’auto. Niente di più usuale insomma. L’ingresso in una particolare tabaccheria, in quel di Cuneo e la richiesta esplicita di avere la possibilità di cambiare la sua banconota per provvedere al pagamento della sosta. Ma succede dell’altro.
La donna, a quel punto pensa di voler in qualche modo ricambiare la disponibilità dei dipendenti della tabaccheria acquistando un biglietto Gratta e vinci del concorso “Il Milionario”. Il tempo di grattare via la patina che generalmente copre questi specifici tagliandi e la scoperta di aver vinto la bellezza di 500mila euro. Se non è fortuna questa, si potrebbe dire. Una serie incredibile di coincidenze insomma che hanno segnato la vita della vincitrice in questione.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…