É arrivato il momento di mettere in vendita tutti i vostri oggetti inutilizzati, meglio ancora se vintage! Potrete infatti ricavarne una vera fortuna o una somma in più che può sempre far comodo.
Molte volte non ce ne rendiamo conto ma là fuori è presente un vasto mercato di collezionisti, disposti a pagare una fortuna per oggetti che noi neanche ricordiamo di avere in casa. Al giorno d’oggi, possiamo raggiungere una vasta platea di potenziali acquirenti, utilizzando apposite piattaforme online. Vediamo quali sono gli oggetti vintage più ricercati e pagati sul mercato al momento.
Quasi tutti noi possediamo ancora vecchi giochi di infanzia, conservati in cantina, soffitta o dimenticati in qualche ripostiglio. Questi sono uno dei prodotti più richiesti dai collezionisti, disposti a pagare più che bene nel caso in cui questi siano rari, difficili da trovare.
Per esempio, Subbuteo edizione Munich 74 potrebbe portare più di 1.000 euro nelle tasche di chi lo vende. Nel caso invece di un’edizione Club Mexico 86, si parla di 250 euro, comunque una bella cifra per chi desidera arrotondare qualche soldo in più.
Altri esempi che riportiamo sulla base delle aste presenti sul noto e-commerce eBay sono:
Come si può notare, più è datato il gioco, più questo è redditizio.
I giochi sono uno degli esempi più noti al momento, nel caso non ne aveste in casa, potete puntare su numerosi altri oggetti.
Vi sono abiti o accessori come occhiali da sole, scarpe, sciarpe, foulard e valigie. Il mercato del vintage è pressoché infinito! Una valigia originale degli anni 30 è stata prezzata a 160 euro, mentre una cappelliera Samsonite anni 30 viene venduta a quasi 300 euro.
Anche il mercato degli orologi, specie quelli da taschino, si mostra redditizio. Riportiamo anche in questo caso un esempio, con un rarissimo Orologio Tasca Longines Alarm Svegliarino degli anni 30, venduto alla cifra di 750 euro, sempre su eBay.
Considerate quindi l’idea di rispolverare armadi, garage e soffitte, mettendo in vendita tutto ciò che non usate ma potrebbe essere apprezzato da qualcun altro!
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…