Iniziano dal 12 settembre i corsi dedicati all’utilizzo della piattaforma GePi. Tutto sui destinatari, il calendario formativo e le scadenze per le iscrizioni.
Nata per semplificare le procedure di inclusione sociale tra gli operatori di Comuni e Ambiti Territoriali e i beneficiari del Reddito di Cittadinanza, la piattaforma di “Gestione dei Patti per l’Inclusione sociale” (GePi), si rivolge proprio ai primi. Gli incontri si terranno online, con una durata da settembre a dicembre. Organizzati e promossi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il sostegno della Banca Mondiale, vanteranno un’offerta formativa di tre livelli, allo scopo di includere le diverse competenze e aree di intervento degli addetti.
Per i meno esperti, vi sarà un webinar introduttivo, con una prima ora dedicata al tema dei controlli anagrafici e la seconda al Case Management. Nello specifico, gli incontri avverranno nelle seguenti date:
L’argomento “Controlli anagrafici” verrà approfondito nel webinar di livello intermedio, della durata di un’ora, nei seguenti giovedì:
Per partecipare è necessario compilare e inviare il modulo di iscrizione entro le ore 15:00 del giorno precedente all’incontro.
Infine, per gli utenti più esperti, saranno organizzati incontri durante i quali confrontarsi su tematiche complesse. La Task Force GePi guiderà la discussione, riportando situazioni concrete che potrebbero verificarsi durante lo svolgimento delle pratiche di inclusione. Lo scopo è quello di indicare il corretto modo di agire, nel rispetto delle norme previste. Gli incontri avranno cadenza quindicinale:
Vi sarà inoltre uno spazio dedicato ai nuovi aggiornamenti mensili previsti sulla piattaforma. Anche per questo, è richiesta l’iscrizione tramite il seguente modulo, da inviare entro le 15:00 del venerdì precedente l’incontro.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…