Lutto+gravissimo+nel+calcio%3A+non+si+pu%C3%B2+morire+cos%C3%AC+giovani%26%238230%3B
ecodimilanocom
/2022/09/21/lutto-fabio-liverani-allenatore/amp/

Lutto gravissimo nel calcio: non si può morire così giovani…

Published by
Valentina Trogu

Cordoglio per la morte della moglie dell’allenatore del Cagliari Fabio Liverani. Con Federica si conoscevano dai tempi della scuola e avevano creato una bellissima famiglia.

Il mondo del calcio e non solo si stringe intorno a Fabio Liverani dopo il decesso della moglie Federica.

Adobe Stock

Una lunga e terribile malattia si è portata via Federica, mamma di due bimbi e moglie di Fabio Liverani, l’allenatore del Cagliari. Numerosi messaggi di cordoglio sono giunti al 46enne romano sui social a dimostrazione dell’affetto che tifosi, e non, nutrono per l’uomo e la sua famiglia. Una morte prematura della donna che era al suo fianco fin dai tempi della scuola, con cui era cresciuto e aveva formato una famiglia. Federica lascia un ragazzo di 17 anni, Mattia, e una figlia di 13 anni, Lucrezia. La conferma della notizia è arrivata su Twitter con il messaggio del club che Fabio allena. “Il Cagliari Calcio si unisce al dolore di Mister Liverani per la perdita di Federica, madre degli adorati figli Mattia e Lucrezia“.

Fabio Liverani, i messaggi di cordoglio per il suo terribile lutto

Non solo il club del Cagliari, messaggi di affetto e vicinanza sono arrivati dalle vecchie squadre che Fabio Liverani ha allenato. Il Lecce, team che ha portato dalla Serie C alla Serie A, e la Lazio, squadra in cui ha militato da giovane, hanno espresso parole di conforto per partecipare al dolore della famiglia di Federica.

L’U.S Lecce esprime il più sentito cordoglio a Mister Fabio Liverani per la perdita prematura della cara moglie e abbraccia i figli Mattia e Lucrezia partecipando al grande dolore per la scomparsa dell’amata madre” recita un primo messaggio. “La S.S Lazio esprime profondo cordoglio a Fabio Liverani per la prematura scomparsa della moglie e partecipa al grande dolore dei figli Mattia e Lucrezia per la scomparsa dell’amata madre” sono le parole scelte dalla Lazio.

L’ultimo desiderio di Federica

Fabio ha risposto a chi a inviato messaggi di affetto e vicinanza con un post sui profili social. Ha ringraziato tutti coloro che stanno sostenendo lui e la sua famiglia in questo momento di dolore per poi comunicare che i funerali si svolgeranno domani, giovedì 22 settembre, alle ore 11.00 nella Chiesa San Giuseppe Cafasso in via Manfroni a Roma.

In ultimo, ha ricordato l’ultimo desiderio della moglie Francesca. La giovane donna ha espresso la volontà di aiutare l’istituto che ha supportato lei e i suoi cari nella lunga battaglia contro una malattia terribile. Parliamo dell’IFO Medicina Oncologica, un’organizzazione che si occupa di accoglienza e umanizzazione delle cure.

Published by
Valentina Trogu

Recent Posts

  • Lavoro

Trapianto di capelli con tecnica Fue: come funziona

La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…

1 mese ago
  • Economia e Finanza

Strategie per ripagare i tuoi prestiti più velocemente

Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Arredare la camera da letto: le tendenze per il 2025

La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Perché noleggiare un furgone e quale veicolo scegliere?

Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Polizza moto: dall’RC Familiare al confronto di preventivi, ecco come risparmiare

La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…

4 mesi ago
  • Lifestyle

Visitare Milano durante le Feste: 4 cose da fare a Natale

Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…

4 mesi ago