Occhio al meteo! Previsto un week end di maltempo al Centro – Nord. Ecco cosa c’è da aspettarsi.
Brutte notizie in arrivo in vista del prossimo week end dato che, in base alle previsioni meteo, dovremo fare i conti con un fine settimana all’insegna del maltempo al Centro – Nord. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Siamo ormai giunti alla fine del mese di settembre e questo vuol dire che dobbiamo dire addio alle alte temperature tipiche dell’estate, per dare il benvenuto, invece, a quelle più fredde, tipiche della stagione autunnale ed invernale. A proposito dell’inverno, abbiamo già visto come faccia sempre più paura. Basti pensare che sono in tanti a chiedersi se riusciremo a riscaldarci il prossimo inverno e a cosa dovremo rinunciare.
Sempre per quanto riguarda le basse temperature, poi, interesserà sapere che sono in arrivo brutte notizie in vista del prossimo week end dato che, in base alle previsioni meteo, dovremo fare i conti con un fine settimana all’insegna del maltempo al Centro – Nord. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Come già detto, giungono brutte notizie in vista del prossimo week end dato che, in base alle previsioni meteo, dovremo fare i conti con un fine settimana all’insegna del maltempo al Centro – Nord. Ma cosa c’è da aspettarsi?
Ebbene, secondo iLMeteo.it, così come riportato dall’Ansa, a partire da sabato 24 settembre 2022 dovremo fare i conti con cinque giorni di forte maltempo con rischio di nubifragi. Questo a causa dell’arrivo nel fine settimana di un’intensa perturbazione, con piogge al Nord e in parte del Centro, in particolare in Toscana.
Come sottolineato da Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it: “questi fenomeni potrebbero colpire dapprima la Liguria, estendendosi poi al versante tirrenico delle regioni centrali e alla Sardegna“.
Per poi aggiungere: “Anche il resto del Nord vivrà una fase molto perturbata almeno fino a mercoledì quando addirittura potrebbe nevicare a quote basse per il periodo sulle Alpi e sugli Appennini settentrionali“.
Con l’arrivo dell’autunno e dell’equinozio, sottolinea Garbinato: “irrompe una forte tempesta equinoziale: in meno di 24 ore la prima perturbazione atlantica autunnale minaccerà l’Italia“.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…