Come risparmiare soldi? Arriva una super offerta da Poste

Scopriamo come risparmiare soldi grazie ad una super offerta promossa da Poste, che dà la possibilità ai clienti di affrontare al meglio la crisi.

Di recente è stato lanciato un nuovo buono fruttifero postale da Poste Italiane, con lo scopo di offrire uno strumento di risparmio e di investimento ai cittadini italiani. I clienti di Poste avranno la possibilità di utilizzare un metodo anticrisi, grazie al quale potranno combattere in maniera efficace il costante aumento del tasso di inflazione.

Come risparmiare soldi
Canva

Insomma, Poste si conferma ancora una volta un alleato di risparmio per gli italiani. Grazie a loro, infatti, si può accedere a un nuovo buono fruttifero postale conosciuto con il nome “Rinnova”. Esso permette agli italiani di superare in maniera efficiente l’attuale e gravissima difficoltà economica e sociale.

Come risparmiare soldi: focus sul nuovo buono fruttifero postale

Poste italiane ha messo a disposizione dei risparmiatori un nuovo buono fruttifero postale, che garantirà un rendimento di tutto rispetto, al netto di un periodo breve fissato a 6 anni. Ci stiamo riferendo ad interessi e guadagni che sono garantiti dallo Stato e che si caratterizzano per la totale assenza di spese di rimborso. Inoltre, come per tutti i buoni fruttiferi postali, anche il nuovo strumento “Rinnova” è caratterizzato da una tassazione agevolata sugli interessi.

Per usufruire di questo strumento di risparmio è necessario essere intestatario o cointestatario di uno o più buoni fruttiferi postali cartacei dematerializzati o scaduti. Questi strumenti dovranno essere rimborsati a partire dal 20 settembre 2022 e durante il periodo di collocamento del buono rinnova. Il termine sarà poi comunicato mediante avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

I rendimenti offerti dal nuovo buono fruttifero postale sono pari al 1% annuo, dopo 3 anni; mentre dopo 6 anni il rendimento sale al 2,25%. Ovviamente si tratta di tassazioni lorde.

Le varie opzioni per il risparmiatori

Il risparmiatore ha la possibilità di chiedere, in qualsiasi momento, il rimborso delle somme di denaro investite, purché la richiesta venga effettuata entro il termine di prescrizione. In tal caso, però, gli interessi saranno attivi solo a partire dal terzo anno dall’investimento, dunque la richiesta di rimborso precedente al terzo anno non prevede la maturazione di interessi.

I risparmiatori avranno la possibilità di stipulare un buono fruttifero postale a partire da tagli di €50 e multipli. L’importo massimo che può essere investito, tramite questo strumento, ammonta a 1 milione di euro, in una sola giornata.

Per quanto concerne i buoni cartacei, la prescrizione è prevista dopo 10 anni dalla scadenza del titolo. In sostanza, il buono fruttifero “Rinnova” è un’ottima opportunità per tutti coloro che intendono conservare i propri risparmi, godendo di un importante vantaggio, soprattutto in questo periodo di crisi economica.

Gestione cookie