Le storie più belle, si sa, sono quelle con un lieto fine inatteso. Spesso il quotidiano è capace di offrirle.
Ogni giorno milioni di cittadini sfidano la sorte partecipando a giochi, lotterie e concorsi vari. Nella maggior parte dei casi, l’esito appare più che scontato. La sconfitta, per cosi dire. In altri casi, invece le cose prendono una piega diversa, d’improvviso ci si riscopre ricchi come mai ci si sarebbe immaginati. Queste sono di certo le storie più belle da raccontare.
Le storie che il quotidiano sa offrirci, cosi come anticipato spesso non portano ad un lieto fine, anzi, nella maggior parte dei casi di buono c’è praticamente niente. L’ennesimo biglietto acquistato per nulla, l’ennesima giocata perdente, niente di confortante insomma, soltanto l’amaro in bocca per un sogno accarezzato ed alla fine nemmeno sfiorato. La realtà dei fatti è praticamente questa. Si vince, poco, ma quando si vince è davvero festa grande.
Ogni giorno, quindi, possiamo tranquillamente leggere di storie fortemente toccanti, emozioni, sensazioni, la reazione di chi vince all’idea di poter rimettere a posto ogni cosa. Fermarsi guardarsi dietro e pensare che da quel momento ci sarà tutta un’altra vita. In questa fase, di crisi smisurata, di disagio sociale ai limiti del tollerabile, il gioco acquisisce un ruolo quasi fondamentale. La speranza è tra quei numeri, quei simboli ed i una fortuna che nella maggior parte dei casi si sa bene non arriverà mai.
Le ultime tappe di questo nostro presente di certo non possono dirsi entusiasmanti, anzi. Proprio per questo la speranza è nel gioco, piaccia o meno. Si intende, chiaramente il tutto sempre con la dovuta moderazione. Un modo veloce, se la fortuna ti assiste, di diventare ricco. Forse il più veloce di tutti. Se le cose vanno davvero bene, poi, i soldi possono diventare davvero tanti. Provare per credere, a giocare, certo, perchè vincere è davvero complicato, cosi come ben si sa.
Gratta e vinci, ha vinto ed ha le idee molto chiare: ecco come sono andate le cose
Una storia davvero incredibile, cosi come in precedenza anticipato. Il tutto arriva dagli Stati Uniti d’America, precisamente nella Carolina del Nord. Lì, un giovane di appena 25 anni ha visto di colpo la sua vita cambiare. Un biglietto acquistato quasi per caso e la consapevolezza, da quel momento in poi che qualcosa nella sua vita stesse davvero cambiando. La conferma, poi, restituisce una di quelle immagini di cui si diceva prima, toccanti, emozionanti, belle insomma.
Il tagliando vincitore dell’incredibile premio da 1 milione di dollari è stato acquistato presso il Quick Mart sulla US 25 a Marshall. Il concorso in questione è il Big Cash Payout. Uno dei momenti migliori in assoluto per intascare un assegno tanto importante da parte dello stato. Una casa presa in affitto per il momento, per la sua famiglia, moglie e due figli. Oggi la consapevolezza che quella condizione possa essere abbondantemente superata, nel migliore dei modi.
Alla fine, il giovane vincitore ha optato per la somma forfettaria da 600mila dollari, invece della periodica rendita tipica della lotteria in questione e non solo. Alla fine, eliminando tasse e trattenute varie nelle tasche del 25enne sono finiti ben 426mila dollari. La notizia dell’affermazione in questione ha subito fatto il giro della contea e dell’intero stato. Soddisfazioni per tutti quando il cittadino medio, quello che sopravvive al quotidiano, di fatto, riesce a sbancare a qualsiasi lotteria, gioco o concorso.
La speranza di un domani diverso, la consapevolezza di poter guardare ad una nuova condizione un nuovo modello di vita. Tutto in un attimo, tutto in pochi secondi, è cosi che succede. Vincere da speranza e offre l’opportunità di guardare dove forse, non si era ancora riusciti a spingere gli occhi e la mente.