Brutte notizie per gli amanti dello Spritz che a breve potrebbero ritrovarsi a dover dire addio all’amato cocktail. Ecco cosa sta succedendo.
Tra i cocktail più amati e bevuti, a breve potremmo assistere all’addio dello Spritz. Ma per quale motivo e soprattutto cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è d sapere in merito.
Il 2022 verrà senz’ombra di dubbio ricordato a lungo. Tanti e diversi, infatti, sono i fattori che hanno segnato, e continuano a segnare, l’anno in corso, finendo così per avere un impatto non indifferente sulle nostre vite, sia per quanto riguarda l’aspetto sociale che economico.
A tal proposito abbiamo già visto che giungono brutte notizie per molte famiglie che rischiano a breve di dover fare i conti con il razionamento delle forniture di luce e gas. Sempre in tale contesto particolarmente difficile, inoltre, si potrebbe a breve assistere anche all’addio dello Spritz. Ma per quale motivo e soprattutto cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Come già detto giungono brutte notizie per gli amanti dello Spritz che a breve potrebbero ritrovarsi a dover dire addio all’amato cocktail. Ma per quale motivo e soprattutto cosa sta succedendo? Ebbene, a tal proposito bisogna ricordare che, secondo l’IBA, un bicchiere di Spritz è realizzato con 9 cl di prosecco, 9 cl di Aperol e qb di seltz o soda.
Proprio quest’ultimo elemento starebbe creando un bel po’ di problemi al settore in questione. Questo in quanto, proprio come sta accadendo con l’acqua frizzante, si ritrova alle prese con la carenza di anidride carbonica. Una situazione che potrebbe portare a far scomparire o comunque a ridurre la produzione di diverse bevande con le bollicine.
I produttori di tali settori, ricordiamo, stanno riscontrando delle difficoltà non indifferenti per quanto concerne la gestione dei costi di produzione. Il processo di produzione del gas utilizzato per le bevande infatti consuma molto energia.
È facile quindi intuire come il caro energia abbia un impatto non indifferente su questo settore. Tra i cocktail interessati, appunto, si annovera anche lo Spritz che, proprio a causa della carenza di anidride carbonica, potrebbe, a breve, risultare introvabile.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…