Brutte notizie per gli amanti degli smartphone, in quanto sono questi i modelli che emettono più radiazioni. Ecco di quali si tratta.
Ormai alla portata di tutti, quando si tratta di smartphone è sempre opportuno non abbassare la guardia in quanto il pericolo radiazioni è sempre dietro l’angolo. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Telefonate, sms, applicazioni di messaggistica istantanea, social e tanto altro ancora. Sono davvero molti i servizi a cui possiamo accedere in modo facile e veloce semplicemente avendo a portata di mano uno smartphone. Dispositivo che ci permette di comunicare con chiunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo, prestiamo sempre particolare attenzione che tutto fili per il verso giusto e che tutto funzioni.
A tal proposito, ad esempio, abbiamo già visto che grazie a questi accorgimenti è possibile risparmiare sull’utilizzo dei giga byte. Oltre all’utilizzo in sé dello smartphone, però, è fondamentale stare attenti ai pericoli che tale strumento può portare con sé. Giungono, infatti, brutte notizie per gli amanti degli smartphone, in quanto sono questi i modelli che emettono più radiazioni. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere.
Smartphone, attenzione, sono questi i modelli che emettono più radiazioni: ecco di quali si tratta
Gli smartphone aiutano a semplificare molte operazioni della vita quotidiana. Oltre agli innumerevoli vantaggi, però, bisogna stare attenti anche ai possibili rischi. In particolare è bene sapere che vi sono alcuni modelli che a quanto pare producono più radiazioni di altri.
A tal proposito ricordiamo che l’Ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni
dispone di un database di smartphone, sia vecchi che nuovi, e il livello di radiazioni che emettono.
Ebbene, prendendo in considerazione i criteri degli esperti, al momento lo smartphone con il più alto livello di radiazioni sembra essere il Motorola Edge. A seguire troviamo ZTE Axon 11 5G, Asus ZenFone 6, OnePlus 6T, Sony Xperia XA2 Plus, Xiaomi Mi A1, OnePlus 5T, Huawei Mate 9 e Xiaomi Mi Max 3.
A quanto pare i modelli poc’anzi citati sono tra quelli che producono più radiazioni. Tuttavia, è bene sottolineare, non bisogna creare inutili allarmismi. Eccetto il caso in cui non decidiate di incollarvi lo smartphone alle orecchie, infatti, non ci dovrebbero essere particolari pericoli per la salute.