Carte+prepagate%2C+paghi+e+nessuno+sa+chi+sei%3A+si+chiamano+anonime+per+questo
ecodimilanocom
/2022/10/22/carte-prepagate-anonime-web/amp/

Carte prepagate, paghi e nessuno sa chi sei: si chiamano anonime per questo

Published by
Paolo Marsico

Il web scandisce sempre di più i tempi del nostro quotidiano. Oggi più che mai alcuni strumenti risultano praticamente essenziali.

Il momento storico che viviamo è sempre più scandito dai tempi e dalle modalità del web. Oggi più che mai ogni cittadino può dirsi assolutamente impossibilitato ad interagire con le svariate proposte della rete senza gli appositi strumenti utili più che mai a rendere concreti vantaggi più che mai concreti. Il mezzo insomma, quello che completa la fisionomia del cittadino interamente proiettato.

Adobe

Al giorno d’oggi insomma per usufruire dei vantaggi e delle enormi possibilità messe fornite dal web è assolutamente necessario, cosi come anticipato dotarsi del giusto equipaggiamento, per cosi dire. Necessario più che mai è dunque avere a disposizione uno strumento finanziario capace di far accedere il cittadino a tutta una serie di servizi ed opportunità che generalmente abitano il web. Carte di credito, carte di debito abilitate agli acquisti in rete e soprattutto carte prepagate.

Nell’ultimo caso parliamo forse dell’opzione migliore sul mercato. Si tratta infatti di un prodotto non legato al proprio conto corrente e quindi chiaramente molto più sicuro considerato l’alto tasso di truffe e raggiri di cui lo stesso web è assolutamente popolato. La carta prepagata dispone quindi della somma di denaro che scegliamo, in genere di destinavi. Può essere utilizzata, nelle sue moderne evoluzioni anche come vero e proprio conto corrente, questo è vero, ma in questo caso parliamo di tutt’altra applicazione.

Uno dei sotto prodotti, se cosi possono essere definiti di questo particolare settore è senza dubbio la carta prepagata anonima. Lo strumento in questione consente insomma di non essere tracciata e permette quindi di tenere ampiamente nascosta l’identità dello stesso autore della transazione in questione. L’utilizzo di tale prodotto, nella maggior parte dei casi è destinato prettamente agli acquisti on line. Un modo insomma per operare in completa sicurezza.

Il tutto cosi come anticipato è chiaramente destinato ad un utilizzo prettamente legato agli acquisti on line. In questo senso si può quindi ipotizzare, anche se la cosa appare abbastanza evidente che la questione sicurezza in certi ambiti è da ritenersi assolutamente essenziale. In fase di richiesta della stessa prepagata anonima ad un istituto di credito non è necessario comunicare i propri dati. Il tutto quindi rende più semplice qualsiasi operazione successiva.

Carte prepagate, necessarie più che mai: i prodotti migliori presenti sul mercato

Tra i prodotti migliori, o meglio quelli più conosciuti presenti oggi sul mercato troviamo senza dubbio la carta Viabuy, emessa dalla Crosscard. Il prodotto i questione non traccia le operazioni e dispone di un Iban inglese che non prevede alcun controllo sul reddito dello stesso utente. In merito allo steso prodotto, poi è previsto un preciso schema circa gli importi massimi ricaricabili annuali. Questi variano in base alla tipologia di carta richiesta:

  • 1.000 euro per la versione IDV1;
  • 15.000 euro per la versione IDV2;
  • 30.000 euro per la versione IDV3.

Un’altra interessante carta prepagata anonima è la Travel Cash, con circuito di pagamento Mastercard, rilasciata da Swiss Bankers. La carta in questione è disponibile esclusivamente per i titolari di conto corrente presso l’istituto in questione. Pagare ovunque senza commissioni e senza imposte, con possibilità di effettuare ricariche on line, tra le qualità, per cosi dire di maggior rilievo del prodotto in questione.

Altra carta molto particolare è la Postepay Twin di Poste Italiane, la soluzione in questione prevede l’emissione di due carte: la prima nominativa con nome e cognome del titolare, la seconda anonima e ricaricabile. Nel caso della seconda carta si può dire che questa può essere destinata anche ad una persona diversa dallo stesso titolare. Modalità ed opzioni sicuramente vantaggiose insomma, per un contesto che assicura innumerevoli vantaggi a chi sceglie di utilizzare specifici prodotti finanziari.

Published by
Paolo Marsico

Recent Posts

  • News

Marco Piuri sul futuro del sistema ferroviario lombardo, tra sfide e soluzioni

Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…

1 mese ago
  • Lifestyle

Gli integratori naturali Solisa in tutta Italia

Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Vacanze studio in Inghilterra: 5 città dove formarsi

L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…

1 mese ago
  • Economia e Finanza

Con i Buoni Fruttiferi si possono perdere soldi: c’è un unico modo per evitarlo

I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…

2 mesi ago
  • News

Richiamo per salmonella: noto supermercato lancia l’allerta

I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…

3 mesi ago
  • Economia e Finanza

In arrivo nuovi incentivi statali per automobilisti: gli sconti sono straordinari!

Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…

3 mesi ago