La novità è davvero interessante, con le famiglie italiane che stanno trovando soluzioni alternative per risparmiare.
Il conflitto in Ucraina e le conseguenti tensioni geopolitiche che ne sono derivate hanno fatto impennare il prezzo del gas.
Negli ultimi mesi il costo di questa materia prima è arrivata alle stelle. Ci attende un inverno complicato in cui il costo della bolletta del gas potrebbe lievitare vertiginosamente. Per questo motivo vi proponiamo una soluzione per ammortizzare i costi: i vetri riscaldanti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
I vetri riscaldanti sono normalissimi vetri che però hanno capacità elettro-conduttive. In questo modo essi consentono di ottimizzare le prestazioni termiche. L’industria dei vetri riscaldanti è molto variegata e comprende prodotti molto diversi tra loro. Un esempio classico è rappresentato dai vetri riscaldanti per frigo. In questo ambito, infatti, questo tipo di vetri è ideale per prevenire appannamenti e gestire la temperatura. Esistono tanti altri tipi di vetri riscaldanti, come quelli per piscine, vetrine di negozi e superficie pedonabili.
I vetri riscaldanti possono essere applicati anche alle finestre delle nostre case. Si tratta di una soluzione che presenta innumerevoli vantaggi. Innanzitutto, i vetri riscaldanti evitano che si crei condensa migliorando sensibilmente la visibilità e la luce nelle nostre abitazioni. In secondo luogo, i vetri riscaldanti possono rappresentare una valida alternativa ai tradizionali termosifoni o al camino. In virtù della loro capacità conduttive, infatti, tali vetri riscaldano l’ambiente circostante e possono essere dunque usati come fonte principale per il riscaldamento dell’abitazione.
Nonostante le temperature miti delle ultime settimane in molte parti d’Italia, l’inverno è oramai alle porte e il prezzo del gas alle stelle costringe le famiglie italiane a vagliare attentamente soluzioni alternative. Come detto, i vetri riscaldanti rappresentano un’alternativa concreta alle tradizionali fonti di riscaldamento. La scelta, tuttavia, se optare o meno per l’installazione di vetri riscaldanti nelle proprie abitazioni, dipende da una serie di fattori, a partire dal prezzo stesso dell’installazione. Inoltre, bisogna tenere in considerazione le caratteristiche dell’abitazione e le esigenze della famiglia. In ogni caso, al netto delle esigenze di ciascuno, in una situazione tanto difficile come quella che stiamo vivendo, è giusto valutare tutte le possibili alternative.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…