Caro+bollette%2C+addio+ai+termosifoni%3A+semplicemente+geniale
ecodimilanocom
/2022/10/25/caro-bollette-addio-ai-termosifoni-semplicemente-geniale/amp/

Caro bollette, addio ai termosifoni: semplicemente geniale

Published by
Giacomo Tortoriello

La novità è davvero interessante, con le famiglie italiane che stanno trovando soluzioni alternative per risparmiare.

Il conflitto in Ucraina e le conseguenti tensioni geopolitiche che ne sono derivate hanno fatto impennare il prezzo del gas.

foto adobe

Negli ultimi mesi il costo di questa materia prima è arrivata alle stelle. Ci attende un inverno complicato in cui il costo della bolletta del gas potrebbe lievitare vertiginosamente. Per questo motivo vi proponiamo una soluzione per ammortizzare i costi: i vetri riscaldanti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

COSA SONO I VETRI RISCALDANTI

I vetri riscaldanti sono normalissimi vetri che però hanno capacità elettro-conduttive. In questo modo essi consentono di ottimizzare le prestazioni termiche. L’industria dei vetri riscaldanti è molto variegata e comprende prodotti molto diversi tra loro. Un esempio classico è rappresentato dai vetri riscaldanti per frigo. In questo ambito, infatti, questo tipo di vetri è ideale per prevenire appannamenti e gestire la temperatura. Esistono tanti altri tipi di vetri riscaldanti, come quelli per piscine, vetrine di negozi e superficie pedonabili.

VETRI RISCALDANTI PER FINESTRE: LA SOLUZIONE CONTRO IL CARO BOLLETTE

I vetri riscaldanti possono essere applicati anche alle finestre delle nostre case. Si tratta di una soluzione che presenta innumerevoli vantaggi. Innanzitutto, i vetri riscaldanti evitano che si crei condensa migliorando sensibilmente la visibilità e la luce nelle nostre abitazioni. In secondo luogo, i vetri riscaldanti possono rappresentare una valida alternativa ai tradizionali termosifoni o al camino. In virtù della loro capacità conduttive, infatti, tali vetri riscaldano l’ambiente circostante e possono essere dunque usati come fonte principale per il riscaldamento dell’abitazione.

TERMOSIFONI O VETRI RISCALDANTI: COSA SCEGLIERE PER IL PROSSIMO INVERNO?

Nonostante le temperature miti delle ultime settimane in molte parti d’Italia, l’inverno è oramai alle porte e il prezzo del gas alle stelle costringe le famiglie italiane a vagliare attentamente soluzioni alternative. Come detto, i vetri riscaldanti rappresentano un’alternativa concreta alle tradizionali fonti di riscaldamento. La scelta, tuttavia, se optare o meno per l’installazione di vetri riscaldanti nelle proprie abitazioni, dipende da una serie di fattori, a partire dal prezzo stesso dell’installazione. Inoltre, bisogna tenere in considerazione le caratteristiche dell’abitazione e le esigenze della famiglia. In ogni caso, al netto delle esigenze di ciascuno, in una situazione tanto difficile come quella che stiamo vivendo, è giusto valutare tutte le possibili alternative.

Published by
Giacomo Tortoriello

Recent Posts

  • Lavoro

Trapianto di capelli con tecnica Fue: come funziona

La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…

4 settimane ago
  • Economia e Finanza

Strategie per ripagare i tuoi prestiti più velocemente

Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…

1 mese ago
  • Lifestyle

Arredare la camera da letto: le tendenze per il 2025

La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Perché noleggiare un furgone e quale veicolo scegliere?

Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Polizza moto: dall’RC Familiare al confronto di preventivi, ecco come risparmiare

La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Visitare Milano durante le Feste: 4 cose da fare a Natale

Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…

3 mesi ago