Cosa vede chi sta per morire e cosa succede negli ultimi istanti di vita? Ebbene, la risposta sorprende tutti.
Tutti quanti, almeno una volta nella vita, ci siamo chiesti cosa succede prima di morire e cosa si vede. Una questione finita al centro dell’attenzione anche di molti scienziati che stanno cercando di dare una risposta proprio a tale quesito. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
A partire dal sole, passando per gli alberi, fino ad arrivare agli esseri umani, la vita è in grado ogni giorno di sorprenderci. Diverse le bellezze che madre natura ci ha donato e di cui dobbiamo prenderci cura. Come ben sappiamo, però, le cose belle sono destinate nella maggior parte dei casi a finire.
Nel caso degli esseri viventi, compreso il genere umano, questo avviene con la morte. Del resto, come ha scritto Jorge Luis Borges: “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare“. Ma cosa vede chi sta per morire e cosa succede negli ultimi istanti di vita? Un quesito finito al centro dell’attenzione anche di molti scienziati che stanno cercando di fornire una risposta in merito.
Mentre alcuni scienziati hanno creato in laboratorio un nuovo ceppo del Covid, altri studiosi stanno cercando di capire cosa succede negli ultimi istanti di vita. Una domanda che tutti quanti ci siamo posti prima o poi nella vita e a cui dare una risposta è, per ovvie ragioni, molto difficile, se non per certi versi impossibile.
Eppure c’è chi sta cercando di trovare una risposta a tale domanda. Per fare ciò gli scienziati si avvalgono delle testimonianze di coloro che hanno vissuto in stato di coma, vivendo delle esperienze di pre – morte. Ovviamente si tratta di percezioni perlopiù soggettive. Tuttavia vi sarebbero anche degli elementi comuni.
Un esempio? Ebbene, chi ha vissuto tali esperienze racconta di aver avvertito la sensazione di separarsi dal corpo terreno. Il tutto essendo pienamente consci di quello che stava loro accadendo. Ma non solo, altri hanno raccontato di aver visto scorrere la propria vita in un ambiente molto famigliare.
Ovviamente non è dato sapere se effettivamente prima di morire succede quanto raccontato da chi ha vissuto questo tipo di esperienze, con la morte che continua a rimanere uno dei più grandi misteri.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…