Occhio al cedolino delle pensioni di dicembre 2022. Ecco come visualizzarlo e cosa c’è da aspettarsi.
Buone notizie in arrivo per molti pensionati in attesa del pagamento del trattamento economico di dicembre 2022. Ma come visualizzare il cedolino e cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Siamo ormai giunti al mese di novembre e questo vuol dire che a breve ci ritroveremo alle prese con alberi e regali di Natale. Una tradizione che ogni anno contribuisce a donare un momento di serenità, che porta allo stesso tempo un esborso economico non indifferente.
Molte famiglie italiane rischiano a breve di dover fare i conti con il razionamento delle forniture di luce e gas. Proprio in tale contesto, pertanto, non crea stupore il fatto che siano tanti i pensionati in attesa dei pagamenti delle pensioni di dicembre 2022. Ma come visualizzare il cedolino e cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Come già detto, non crea stupore il fatto che siano tanti i pensionati in attesa dei pagamenti delle pensioni di dicembre 2022. Ma come visualizzare il cedolino e cosa c’è da aspettarsi? Ebbene, nel corso della prossima settimana dovrebbero essere disponibili sul sito dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale i cedolini delle pensioni.
Per visualizzarli i soggetti interessati non devono fare altro che accedere all’area riservata del sito dell’istituto di previdenza attraverso le proprie credenziali SPID, CIE o CNS. Una volta effettuato l’accesso bisogna cercare “cedolino pensione“, quindi cliccare su “verifica pagamenti” e selezionare il mese di dicembre 2022.
In pochi secondi apparirà il cedolino della pensione del dodicesimo mese dell’anno, con tanto di importo e le varie voci che hanno contribuito ad ottenere il valore dell’assegno finale.
Soffermandosi sui pagamenti, quest’ultimi verranno erogati pagati il 1º del mese attraverso accredito diretto sul conto corrente bancario. Stesso discorso vale anche per i titolari di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che hanno deciso di optare per l’accredito della pensione.
Nel caso in cui, invece, si opti per il ritiro dei soldi della pensione in contante presso gli sportelli postali, allora è bene sapere che sarà possibile recarsi in Posta dal 1º dicembre al 7 dicembre. Nonostante la fine dello stato di emergenza Covid, è possibile seguire una turnazione alfabetica in base al cognome che viene generalmente affissa fuori dagli uffici postali.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…