Occhio alle caratteristiche della pizza surgelata: qual è la migliore e la peggiore da acquistare? Ecco i nomi che non ti aspetti.
Tra gli alimenti più apprezzati e mangiati, qual è la migliore e la peggiore pizza surgelata da acquistare al supermercato? Ecco la classifica stilata da Altroconsumo.
L’alimentazione ricopre, senz’ombra di dubbio, un ruolo importante nella nostra esistenza in quanto ci consente di attingere alle sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno. A partire dalla pasta fino ad arrivare al pane, sono davvero molte le pietanze in grado di allietare i palati sia di adulti che bambini. Diversi i prodotti disponibili sugli scaffali dei supermercati, grazie ai quali poter imbandire ogni giorno le nostre tavole.
All’apparenza identici, nella realtà dei fatti non è affatto così. Per questo motivo è bene prestare sempre la massima attenzione alle caratteristiche degli alimenti che acquistiamo mangiamo. A tal proposito oggi vedremo assieme qual è la migliore e la peggiore pizza surgelata da acquistare al supermercato. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Pizza surgelata, qual è la migliore e la peggiore da acquistare? Ecco tutto quello che c’è da sapere
Qual è la migliore e la peggiore pizza surgelata da acquistare al supermercato? Ebbene, a fornire una risposta in merito ci ha pensato Altroconsumo che ha stilato una classifica in merito. A tal fine ha svolto un test su 14 pizze margherita surgelate disponibili negli scaffali dei più noti supermercati e discount del nostro Paese.
Diversi gli elementi al centro dell’attenzione, come la composizione, prove d’assaggio, ma anche etichetta e impatto ambientale dell’imballaggio. Ebbene, alla fine è risultato che la migliore è la pizza margherita di Esselunga, con un prezzo pari a 4.84 euro al kg, che è stata valutata con 69 punti.
Entrando nei dettagli la classifica di Altroconsumo è la seguente:
- Tre Mulini (Eurospin) – 65 punti
- A Pizza – 65 punti
- Bofrost – 65 punti
- Carrefour – 62 punti
- Conad – 61 punti.
All’ultimo posto di questa speciale classifica la pizza Buitoni, con un punteggio pari a 48 punti. Sono queste, quindi, secondo Altroconsumo, le pizze migliori e le peggiori da acquistare al supermercato. In ogni caso, come sottolineato sulla nota rivista di Altroconsumo, la qualità degli ingredienti è migliorata rispetto a qualche anno fa. A tal proposito, infatti, si legge:
“Tutti i prodotti contengono ciò che ci si aspetta e nient’altro e cioè mozzarella e non altri formaggi, salsa polpa o passata di pomodoro, olio, farina, lievito (di birra e/o lievito madre) e sale. Scordiamoci però l’olio extravergine puro, la maggior parte di questi prodotti usa anche altri tipi di olio (olio di girasole o olio d’oliva semplice)”.