Un Concorso per la ricerca di ausiliari della sosta è stato indetto da poco tempo. Approfondiamo requisiti, le sedi interessate e le modalità di partecipazione.
La Como Servizi Urbani cerca candidati per stilare una graduatoria e assumere ausiliari della sosta con retribuzione di circa 1.600 euro al mese.
Pochi giorni per candidarsi al Concorso volto all’assunzione di ausiliari della sosta ossia di dipendenti del Comune o di Società – come nel caso della Como Servizi Urbani – che gestiscono i parcheggi oppure il trasporto pubblico locale. I compiti degli addetti al traffico riguardano esclusivamente le verifiche del rispetto delle norme relative alla sosta e alla fermata dei veicoli. Il Concorso di cui parleremo oggi ha scadenza il 15 novembre 2022 ed è rivolto ai diplomati. Chi è in cerca di un lavoro?
La selezione pubblica indetta dalla Como Servizi Urbani ha lo scopo di stilare una graduatoria al fine di assumere ausiliari della sosta con contratto a tempo indeterminato. I candidati vincitori del Concorso si occuperanno di verificare la regolarità di sosta nei parcheggi a pagamento con le strisce blu nelle zone di competenza della società. I controllori otterranno l’abilitazione all’emissione di preavviso di violazione.
Il Concorso prevede che i candidati vincitori prima di prendere servizio dovranno superare un corso di preparazione svolto dalla Polizia Locale di Como. Solo superando questo corso si verrà assunti a titolo definitivo. I requisiti richiesti per la partecipazione sono il diploma di scuola superiore di secondo grado e tutte le condizioni notoriamente richieste nei bandi di concorso. Citiamo la maggiore età, il godimento dei diritti politici, l’idoneità fisica, lo svolgimento delle mansioni e il non aver riportato condanne per il delitto contro il patrimonio. Infine non bisognerà essere stati licenziati o destituiti da una PA.
Per potersi candidare al Concorso indetto da Come Servizi Urbani bisognerà accedere al portale ufficiale, nella sezione di riferimento e cliccare sulla dicitura “Domanda di partecipazione selezione Ausiliari della Sosta 2022”. Si scaricherà il modulo da compilare in ogni sua parte per inoltrarlo, poi, alla società.
Per quanto riguarda lo stipendio previsto per il ruolo da ricoprire, l’importo segnalato è di 1.624,43 euro lordi al mese più la tredicesima e la quattordicesima mensilità secondo la normativa vigente. Si potranno ottenere anche i buoni pasto ed eventuali premi annuali in seguito ad accordi aziendali.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…