Siamo onesti ormai vivere senza il nostro smartphone è praticamente impossibile. Un amore davvero senza fine per tutti.
Piaccia o meno, scomodo o meno, l’amore che ormai lega i cittadini al proprio smartphone è assolutamente reale e visibile praticamente a tutti. Un legame si potrebbe dire h24, ormai la connessione è perenne, la finestra sul web è praticamente quotidiana e forse addirittura di più se si pensa a quanto lavora lo strumento in questione anche di notte, quindi ben oltre le ore di veglia, per intenderci. Qual’è il migliore sul mercato verrebbe da chiedersi?
Niente di nuovo quando si parla di smartphone, sono il migliore amico dell’uomo in questa fase, in questo momento storico. L’espressione è di certo forte ma ad un certo punto bisogna pur prendere la cosa con estremo realismo. Parliamo del supporto, dello strumento che ci accompagna in ogni attimo della giornata, al quale destiniamo qualsiasi pensiero, qualsiasi emozione, sensazione, tra social, immagini catturate, pensieri e quant’altro.
A questo punto, quindi, non resta che capire quale possa essere il prodotto migliore sul mercato, anche per comprendere quelle che sono le reali potenziali di questo o quell’altro modello. Lo smartphone non è soltanto svago, per molti è il lavoro, è la possibilità di connettersi con il mondo esterno, di arrivare in una attimo li dove fino a pochi anni fa, virtualmente non si sarebbe mai e poi mai arrivati. Anche una cosa seria insomma.
Farsi largo tra le svariate proposte del mercato è certo qualcosa di molto complicato. I modelli che mese dopo mese vengono proposti ormai non si contano. Le opzioni migliori ormai sono praticamente tutte standard, raramente possiamo trovare caratteristiche e particolarità assolutamente uniche considerando la vasta scelta che il cittadino ha a disposizione. A questo punto c’è soltanto bisogno di vederci più chiaro tra le tante opportunità.
La più che nota piattaforma di benchmark AnTuTu ha stilato una speciale classifica rendendo di fatto noti quelli che sono i primi dieci smartphone Android. Il migliore hardware, le prestazioni e quant’altro. Per i più esperti nessuna grandissima novità, di dimostra il migliore SoC, il più potente, una riconferma, lo Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, del quale sono provvisti tutti gli smartphone che figurano sul podio di questa speciale classifica.
I chipset targati Qualcomm fanno bella mostra di se in ben 9 smartphone su 10 tra i più potenti del 2022. Uno solo tra i primi dieci, per l’appunto monta un SoC MediaTek, ovvero il Dimensity 9000. La classifica in questione insomma tende ad evidenziare quelli che sono gli smartphone più performanti dell’anno 2022. Una ottima ispirazione, per cosi dire, per gli utenti che hanno bisogno di uno specifico prodotto con particolari caratteristiche.
La classifica completa dei dieci smartphone più performanti del 2022 è di fatto la seguente:
Il più che potente ROG Phone 6 di ASUS guida la classifica, seguito al secondo posto dallo Xiaomi Mi 12T Pro, tutti con lo Snapdragon 8+ Gen 1. Il Red Magic 7 assistito dallo Snapdragon 8 Gen 1, segue a ruota, mentre al sesto posto troviamo il vivo X80, unico tra gli smartphone in classifica a montare un SoC MediaTek Dimensity 9000. Troviamo inoltre il Motorola Edge 30 Pro, Samsung Galaxy Z Fold4 5G, Xiaomi Mi 12 Pro e Motorola Edge X30, tutti con il SoC Snapdragon 8 Gen 1. Il migliore smartphone Android dell’anno è tra questi dieci, sono tutti migliori, anzi, si potrebbe dire. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta nel vero senso della parola.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…