Un signore di 38 anni ritrova assegno da 4 milioni di sterline intestato ad una nota multinazionale. Dopo averlo riconsegnato riceve una ricompensa sconcertante
Il fatto è avvenuto a Francoforte, in Germania. Scopriamo com’è andata questa vicenda e quali sono stati i clamorosi risvolti in seguito al ritrovamento dell’assegno.
Ritrovare un assegno da 4 milioni di sterline dovrebbe essere un evento in grado di cambiare in maniera netta la vita di una persona, ma almeno in questa circostanza non è stato così.
Infatti un 38enne dopo essersi imbattuto nel lauto titolo destinato ad una nota multinazionale lo ha restituito a chi di dovere, così come era giusto fare. Al contempo però è lecito aspettarsi “un regalino” a fronte di una cifra così importante, ma è qui che è avvenuto un vero e proprio colpo di scena.
La Haribo nota azienda di caramelle e dolciumi tedesca (con sede a Bonn) a cui era intestato l’assegno, si è infatti sdebitata in maniera non propriamente congrua. Oltre ai dovuti ringraziamenti ha “omaggiato” la persona che lo ha ritrovato con 6 pacchetti di caramelle.
Detta così può sembrare uno scherzo o una barzelletta, fatto sta che le cose sono andate esattamente così. Per dovere di cronaca è bene precisare che 4 milioni di sterline corrispondono a 4 milioni e 600mila euro. Insomma, una piccola ricompensa in denaro non sarebbe costata chissà a quanto a fronte di questa cifra.
Il fatto è avvenuto a Francoforte in Germania dove un signore di 38 anni era in attesa del treno per recarsi a far visita alla madre. Ad un certo punto ha visto l’assegno abbandonato a terra e quando lo ha raccolto con grande stupore ha potuto constatare la “grandezza” di quello che in apparenza sembrava un inutile foglietto di carta.
È rimasto così sbalordito che ai media tedeschi ha confessato testuali parole: “C’era scritta una somma così elevata che non riuscivo nemmeno a pronunciarla”. Da quanto è emerso in seguito l’assegno era stato emesso dal gruppo di supermercati Rewe nei confronti della Haribo, ma non è noto perché sia stato persona nella stazione ferroviaria di Francoforte.
Una volta rinvenuto ha prontamente contattato la società in questione per informarla dell’accaduto. A quel punto un legale della ditta gli avrebbe suggerito di distruggere l’assegno e di inviargli una foto per avere certezza di ciò. Una volta eseguite le istruzioni si è visto recapitare le caramelle, che sicuramente avranno avuto un sapore più amaro del solito.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…