Lorella Cuccarini è uscita vincitrice da una battaglia contro un tumore. In seguito è cominciata una seconda vita per la nota showgirl.
La scoperta di un cancro, l’operazione chirurgica e la rinascita. Storia di chi ha sconfitto il male e cambiato la sua vita.
Nel 2002 Lorella Cuccarini ha subito l’asportazione della tiroide. Una diagnosi spaventosa che oggi la showgirl ricorda ancora con emozioni contrastanti. Le difficoltà del momento unite ad una forza e determinazione che l’hanno accompagnata non solo durante la battaglia con il tumore ma anche successivamente, quando le conseguenze della malattia le hanno provocato importanti oscillazioni di peso. L’alimentazione e la cura del proprio corpo sono state determinanti per ritrovare sé stessa al pari dello “sguardo fisso sui valori che contano, come quello della convivialità, che era lì, andava solo riguadagnata”. A distanza di venti anni da quella brutta parentesi della sua vita, Lorella Cuccarini appare la stessa sorridente, solare ed energica donna che tutti noi abbiamo imparato a conoscere negli anni ’80, quando Pippo Baudo puntò – risultando vincitore – sulla showgirl romana.
Lorella Cuccarini è nata a Roma nel 1965 e fu scoperta proprio da Pippo Baudo che la volle con sé nel programma Fantastico. Così è iniziata la carriera della showgirl, attrice, cantante, conduttrice radiofonica e televisiva che negli anni ha fatto innamorare gli italiani del suo sorriso e della sua energia vitale.
Tra il 1985 e il 1986 è passata a Mediaset, risultando protagonista del programma di successo Odiens. Tutti ricordano la sigla “La notte vola”, colonna sonora di quegli anni. Grazie alle sue doti di ballerina partecipa a Ma che sera condotto da Raffaella Carrà. Da conduttrice ha preso parte a numerose trasmissioni come Bellezze sulla neve e Domenica In e ha partecipato come giurata in diversi programmi TV. Ricordiamo Miss Italia 2012, La Pista nel 2014 e Forte Forte Forte nel 2015. Una carriera ricca di soddisfazione ma è la vita privata che ha premiato maggiormente Lorella Cuccarini.
La nota showgirl è sentimentalmente legata al produttore Silvio Testi con il quale ha avuto quattro figli, Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio. Il matrimonio dura dal 1991 e ha superato diversi momenti difficili come l’aborto spontaneo dopo la nascita di Sara o le incomprensioni in seguito alla morte delle madri. Il diverso modo di affrontare il dolore li ha allontanati, l’uno per rifugiarsi nella solitudine e nel silenzio, l’altra nel dialogo e nella famiglia.
La coppia è riuscita a ritrovarsi e Lorella ha anche svelato in un’intervista il segreto di un matrimonio duraturo, fare l’amore almeno due volte a settimana con il partner.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…