A partire dall’assegno unico universale per figli a carico fino ad arrivare al congedo parentale, giungono buone notizie per le famiglie italiane. Ecco le agevolazioni che non ti aspetti.
Importanti novità in arrivo per le famiglie italiane che a partire dal 2023 potranno beneficiare di importanti agevolazioni. A partire dal congedo parentale fino ad arrivare all’assegno unico, quali sono i bonus famiglia? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Siamo ormai giunti alle porte di dicembre. Questo vuol dire che nel giro di poche settimane ci ritroveremo a dover dire addio all’anno in corso per dare il benvenuto al 2023. Un nuovo anno che, si spera, possa portare con sé tutta una serie di novità positive, soprattutto considerando che giungiamo da un periodo storico particolarmente difficile.
Tanti e diversi, purtroppo, sono i fattori che hanno avuto e continuano ad avere un impatto negativo sulle nostre vite, sia dal punto di vista economico che sociale. Ne sono un chiaro esempio il Covid prima e l’aumento generale dei prezzi poi, che finisce per ridurre il nostro potere di acquisto.
Proprio in tale ambito a rivestire un ruolo importante è il governo che è pronto a mettere in campo tutta una serie di incentivi a sostegno delle famiglie italiane. A partire dal congedo parentale fino ad arrivare all’assegno unico universale per figli a carico cosa c’è da aspettarsi con l’arrivo del 2023? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Come già detto, il governo è pronto a mettere in campo tutta una serie di incentivi a sostegno delle famiglie italiane, già duramente colpite dalla crisi economica in corso. Ma quali saranno i cosiddetti bonus famiglia di cui si potrà usufruire a partire dal prossimo anno. Ebbene, tra questi si annoverano:
A partire dal congedo parentale fino ad arrivare alle agevolazioni per l’acquisto della prima casa, sono davvero tanti gli incentivi messi a disposizione delle famiglie italiane a partire dal prossimo anno.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…