Auto%2C+occhio+alle+multe+sul+parabrezza%3A+la+trappola+%C3%A8+dietro+l%26%238217%3Bangolo
ecodimilanocom
/2022/12/08/finta-multa-auto-truffa/amp/

Auto, occhio alle multe sul parabrezza: la trappola è dietro l’angolo

Published by
Veronica Caliandro

Occhio alle multe lasciate sul parabrezza, in quanto non è sempre come sembra. La trappola è dietro l’angolo.

Brutte notizie per molti automobilisti che rischiano di dover fare i conti con una spiacevole sorpresa. In particolare si invita a prestare attenzione alle multe lasciate sul parabrezza, ma per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Eco di Milano

A partire dalle bollette delle utenze domestiche fino ad arrivare all’alimentazione, passando per le piccole necessità quotidiane, sono davvero tanti i costi con cui dover fare i conti e che hanno un impatto non indifferente sui bilanci famigliari. A peggiorare la situazione, poi, si annoverano possibili spese impreviste, come ad esempio le multe.

A tal proposito, ad esempio, abbiamo visto che vi sono alcune regole poco conosciute per cui si rischia di incorrere in sanzioni particolarmente pesanti. Allo stesso tempo si invita a non abbassare mai la guardia. In particolare si invita a prestare attenzione alle multe lasciate sul parabrezza, in quanto non è sempre come sembra. Ma per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Auto, occhio alle multe sul parabrezza: ennesimo tentativo di truffa

Come già detto, è bene prestare attenzione alle multe lasciate sul parabrezza, in quanto non è sempre come sembra. Ma cosa sta succedendo? Ebbene, bisogna sapere che in questi giorni sono stati segnalati diversi tentativi di truffa con verbali falsificati.

In pratica alcuni malintenzionati rilasciano sui parabrezza delle auto dei finti verbali, con tanto di estremi della vettura e di pagamento. Un raggiro che rischia di far cadere in molti nella trappola, dato che i verbali in questione sembrano essere veri. Per questo motivo il Comune di Napoli invita a prestare la massima attenzione. Sul sito ufficiale del Comune, infatti, è stata pubblicata una nota attraverso la quale:

“La Polizia Locale rende noto che è in corso un tentativo di truffa ai danni dei cittadini residenti nel Comune di Napoli. È stato, infatti, segnalato dal Servizio Gestione Sanzioni Amministrative che ignoti stanno producendo verbali contraffatti per violazioni al Codice della Strada, depositati sui parabrezza dei veicoli in sosta, di fattura e tipologia diversa da quelli del Comune di Napoli riportanti un falso IBAN“.

Onde evitare di cadere nella trappola, pertanto, sempre sul sito del Comune di Napoli viene indicato qual è l’unico codice Iban da utilizzare nel caso in cui si debbano pagare delle multe. Un dato che non può passare di certo inosservato, onde evitare di commettere errori e soprattutto di cadere nella trappola dei truffatori.

Published by
Veronica Caliandro

Recent Posts

  • Lavoro

Trapianto di capelli con tecnica Fue: come funziona

La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…

4 settimane ago
  • Economia e Finanza

Strategie per ripagare i tuoi prestiti più velocemente

Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…

1 mese ago
  • Lifestyle

Arredare la camera da letto: le tendenze per il 2025

La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Perché noleggiare un furgone e quale veicolo scegliere?

Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Polizza moto: dall’RC Familiare al confronto di preventivi, ecco come risparmiare

La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Visitare Milano durante le Feste: 4 cose da fare a Natale

Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…

3 mesi ago