Quanto guadagna al minuto e al secondo il calciatore Cristiano Ronaldo? Si tratta di cifre da capogiro.
Considerato uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, sono in molti a voler conoscere qualcosa in più su Cristiano Ronaldo. In particolar modo quanto guadagna al minuto e al secondo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.
Il calcio è indubbiamente uno degli sport più seguiti e amati. Ne è una chiara dimostrazione l’elevato numeri di spettatori, anche italiani, che seguono le partite del Mondiale di calcio. Una competizione sempre molto attesa, che permette di puntare i riflettori su alcuni dei calciatori che stanno segnando la storia di questo sport.
Tra questi si annovera senz’ombra di dubbio Cristiano Ronaldo, che di recente è finito al centro dell’attenzione per l’acquisto di una villa extra lusso in Portogallo. Ma quanto guadagna al minuto e al secondo il calciatore della Nazionale portoghese? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.
Cristiano Ronaldo, quanto guadagna al minuto e al secondo: le informazioni disponibili
Attualmente impegnato in Qatar per i Mondiali con la nazionale portoghese, Cristiano Ronaldo ha di recente lasciato il Manchester United. Stando ad alcune indiscrezioni, sembra che l’ingaggio per giocare con la maglia dei Red Devils fosse pari a 28 milioni di euro netti a stagione.
Ovvero fino alla durata del contratto con il Manchester United Cristiano Ronaldo avrebbe portato a casa ben 584 mila euro a settimana. Entrando nei dettagli, quindi, il campione avrebbe percepito 58 euro al minuto e 80 centesimi al secondo. Cifre, come già detto, che riguardano solamente l’ingaggio al Manchester United.
A questo bisogna poi aggiungere le altre entrate derivanti da sponsor, accordi commerciali, post pubblicati su Instagram e attività varie. A tal proposito, in effetti, interesserà sapere che stando a quanto riportato qualche tempo fa da Forbes, il reddito annuo di Cristiano Ronaldo ammonterebbe a circa 92 milioni di euro lordi.
A conti fatti, quindi, il campione del calcio guadagnerebbe circa 8,2 milioni di euro al mese, ovvero circa 190 euro al minuto, che corrispondo a circa tre euro al secondo. Come già detto, comunque, si tratta di stime e non è dato sapere effettivamente a quanto ammontino i guadagni di Cristiano Ronaldo.