L’offerta di lavoro Poste italiane prevede l’assunzione di diverse unità di personale, in vista del prossimo anno. Scopriamo come candidarsi.
Nella sezione “Lavora con noi”, presente sul sito di Poste italiane, è possibile visualizzare le offerte di lavoro attive. L’utente può inviare una candidatura spontanea oppure verificare quali sono le posizioni aperte e scegliere per quale offerta candidarsi.
Poste italiane è alla ricerca di figure di front end, portalettere, operation Manager, tirocinanti per professione forense, junior real estate engineers e cyber Security internship.
Insomma, ci sono diverse proposte per altrettanti ruoli, alle quali è possibile candidarsi. Scopriamo quali sono le caratteristiche di tali offerte.
Poste e alla ricerca di portalettere che dovranno presentare la propria candidatura entro il 2 gennaio 2023. L’offerta di lavoro è stata pubblicata il 5 dicembre e prevede l’assunzione di diversi portalettere in varie sedi d’Italia.
I candidati devono essere in possesso di un diploma di scuola media superiore e di una patente di guida in corso di validità, idonea per la guida dei mezzi aziendali.
I candidati che intendono presentare la candidatura per la provincia di Bolzano devono essere in possesso del patentino di bilinguismo.
Ad ogni modo, sotto l’aspetto professionale non sono richieste conoscenze specialistiche.
Il contratto che si offre ai candidati è a tempo determinato, in base alle specifiche esigenze aziendali, sia per quanto riguarda il numero di assunti che la durata del contratto.
Poste è alla ricerca di figure di front end che dovranno presentare la propria candidatura entro il 31/12 2022. Le sedi di lavoro interessate sono quelle ubicate nella provincia autonoma di Bolzano, Trentino-alto adige.
Il contratto di lavoro proposto è a tempo determinato, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato. L’attività che il candidato dovrà svolgere sono quelle di promozione e vendita dei prodotti e servizi di competenza. I candidati assunti nella posizione di front end dovranno eseguire le procedure operative e amministrative, nel rispetto degli standard di qualità dell’azienda.
Per accedere a quest’opportunità occorre avere un diploma di scuola media superiore e il patentino di bilinguismo.
Poste italiane è alla ricerca di tirocinanti professionali forensi ex articolo 41 legge numero 247 del 2012 per le sedi di Roma, Napoli e Cagliari. L’annuncio è stato pubblicato il 14 ottobre e le candidature potranno essere presentate fino al 16 dicembre 2022 alle ore 18:11.
Con questa proposta di lavoro, Poste offre la possibilità ai giovani praticanti avvocati di svolgere il tirocinio professionale presso il proprio ufficio di Funzione di affari legali.
Il tirocinante dovrà affiancare avvocati che operano sul territorio e dovranno svolgere mansioni sotto la supervisione dei professionisti, che fanno parte della Funzione di affari legali.
Il tirocinio prevede una durata di 6 mesi e non oltre l’anno. Il tirocinante avrà diritto ad un rimborso spese del valore di €600 lordi.
Per poter accedere a quest’opportunità professionale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
I candidati dovranno inviare la propria candidatura allegando il curriculum vitae aggiornato e l’allegato B che può essere scaricato direttamente sul sito di Poste Italiane.
La società di corrispondenza più importante d’Italia è alla ricerca di Junior Real Estate Engineers. Gli interessati potranno presentare la propria candidatura entro il 19 dicembre 2022.
Inoltre, la proposta di lavoro è attiva per coloro che hanno conseguito da poco una laurea magistrale in ingegneria. Il candidato si occuperà dello sviluppo dei progetti relativi all’azienda, come ad esempio di rinnovamento della rete immobiliare di Poste Italia territorio nazionale.
I candidati avranno la possibilità di conoscere le dinamiche del real estate e di essere supportati dall’esperienza dei colleghi più esperti.
Ad ogni modo, candidature sono aperte a neolaureati da meno di 12 mesi, che hanno conseguito una laurea magistrale in ingegneria civile, edile-architettura, delle costruzioni, gestionale, meccanica, elettronica, elettrotecnica e industriale.
Le sedi del lavoro per le quali sono previste le assunzioni sono quelle di Roma, Torino, Genova, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Pescara, Cagliari, Napoli, Reggio Calabria, Bari e Palermo.
Per la sede di lavoro di Roma il Gruppo poste e alla ricerca di un cyber Security internship.
Ad ogni modo, per candidarsi è necessario essere laureati magistrali, da meno di 12 mesi, in: informatica, matematica ingegneria, cyber security, statistica e fisica.
I candidati avranno accesso ad un percorso di stage della durata di 6 mesi, all’interno della Funzione tutela aziendale. Qui i candidati potranno acquisire competenze relative alla cyber security beneficiando del costante supporto di un tutor.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…