Assunzioni di gelatai all’estero presso attività italiane. Un’occasione di lavoro da valutare soprattutto se nella nazione ospite la qualità della vita è eccellente.
In Germania si assumono stagionali anche senza esperienza. I ruoli da ricoprire sono diversi tra cui quello del gelataio. Scopriamo di più.
Se non avete mai pensato di cercare lavoro all’estero ora è il momento di vagliare questa possibilità. A volte per dare una svolta alla propria vita occorre compiere un passo molto grande come quello di trasferirsi fuori dalla nostra bella penisola. Per quanto l’Italia abbia tanti aspetti che la rendono meravigliosa, quando si tratta di lavoro, stipendi e tasse si toccano note dolenti. La pandemia e la guerra in Ucraina, poi, hanno aggravato una situazione già instabile tanto da rendere difficile la vita nella nazione. Ecco che per vedere un futuro radioso si potrebbe aver bisogno di un cambiamento radicale. Ricominciare da zero, in un Paese diverso, con un PIL di tutto rispetto. La Germania, ad esempio, potrebbe essere la meta ideale. Qui cercano gelatai anche senza esperienza per avviarli alla professione. Un’opportunità da non scartare a priori ma da approfondire.
La società di ricerca e selezione del personale Select Group assume lavoratori stagionali da inserire nell’organico di alcune gelaterie italiane presenti in Germania. Sono circa 200 le attività che cercano personale e sono sparse su tutto il territorio tedesco. Chi verrà assunto si occuperà della produzione e della vendita del gelato. Nello specifico le figure professionali ricercate sono camerieri, aiuto gelatai e banconieri.
Il contratto è relativo al periodo marzo/ottobre 2023. Non è richiesta esperienza pregressa nel settore. La forma stagionale prevede l’inclusione di vitto e alloggio. Per quanto riguarda la retribuzione è più alta della media erogata in Italia. L’occasione è ottima, dunque, per i giovani che desiderano perfezionare la lingua tedesca e arricchire il proprio bagaglio culturale nonché professionale all’interno del settore.
Select Group propone diverse offerte di lavoro a cui candidarsi, non solo quella per gelatai in Germania. In generale, le proposte occupazionali estere possono risultare molto interessanti, economicamente vantaggiose e un passo in avanti nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Le candidature potranno essere inviate online accedendo al portale di riferimento e compilando il form che consentirà l’inoltro del curriculum vitae. Il sito, poi, permette l’accesso a corsi di formazione per completare il proprio profilo professionale e renderlo più interessante per le aziende. Volontà, preparazione, disponibilità al cambiamento sono le parole chiave per trovare lavoro non limitandosi a restare ancorati alla propria nazione di origine ma aprendo la mente e lo spirito a nuove possibilità.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…