Superenalotto, forse ci siamo! Tutto fa pensare che si vincerà qui

Il Jackpot del Superenalotto è attualmente il secondo premio più alto del mondo dopo il Poweball statunitense. Andiamo a vedere a quanto ammonta

Proprio per via del suo ingente valore, sono in aumento le giocate alla lotteria nazionale più famosa. Ecco il trend di quest’ultimo periodo.

superenalotto
eco di milano

Sale la febbre da Jackpot in Italia. Tutti ci provano ma nessuno lo vince per il momento. Un fattore che ha fatto schizzare alle stelle la quotazione dell’ambito premio del Superenalotto.

Basti pensare che attualmente in giro per il mondo solo il Powerball negli Stati Uniti ha una quotazione più alta che si attesta sui 580 milioni di dollari. A questo punto la curiosità nello scoprire a quanto è arrivato il Jackpot è comprensibilmente altissima.

Superenalotto: a quanto ammonta il Jackpot e a quando risale l’ultima vincita

L’ultima estrazione ha messo in palio 326 milioni di euro e visto che nessuno è riuscito a centrale il fatidico sei, il montepremi è aumentato a 327,1 milioni di euro.

Dunque la “caccia” continua e molti italiani a prescindere dal ceto e dalla fascia d’età hanno una gran voglia di tentare la fortuna. In un periodo come questo caratterizzato da crisi economica e rincari, un’eventuale vincita rappresenterebbe a maggior ragione una svolta.

Nell’ultima estrazione hanno preso parte oltre 15 milioni di giocatori. 

Con questa frequenza di giocate si alza la probabilità che qualcuno possa nuovamente indovinare la sestina dei sogni. L’ultima volta risale ad oltre un anno fa. Era il 22 maggio 2021 quando in provincia di Fermo per l’esattezza Montappone furono vinti ben 156 milioni di euro con una schedina di appena 2 euro. Il vincitore ha aspettato appena tre giorni prima di presentare il biglietto all’incasso. È stata la quarta vincita più alta nella storia della lotteria.

Dunque stavolta chi riuscirà nell’impresa metterà le mani su una cifra senza precedenti e nemmeno paragonabile a quelle vinte in passato. Al momento il record spetta ad un cittadino di Lodi che nel 2019 ha vinto ben 209 milioni di euro.

In generale in 25 anni di storia del Superenalotto sono stati assegnati 124 Jackpot in 17 regioni per un valore totale di oltre 4 miliardi di euro. A non aver mai assaporato questa gioia sono Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Molise. La più fortunata è la Campania con ben 18 vincite, seguita da Lazio a 16 ed Emilia Romagna a 13. Nella maggior parte dei casi, le grandi vincite sono state assegnate in piccoli comuni, succederà anche questa volta? Molti sono convinti di sì.

Gestione cookie