Occhio alle abbuffate natalizie: le pastiglie per dimagrire aiutano davvero a perdere peso? Ecco la verità che non ti aspetti.
Siamo ormai prossimi a festeggiare il Natale che, come ogni anno, è caratterizzato dalle grandi abbuffate tipiche di questo periodo. Pranzi e cene che possono portare ad aumentare di peso, tanto da chiedersi se le pastiglie per dimagrire possano o meno rivelarsi della valide alleate. Entriamo nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere.
Siamo ormai giunti al mese di dicembre che porta con sé le festività tipiche di questo periodo, con tanto di abbuffate. A partire dalle cene di lavoro, passando per l’infinito pranzo di Natale, fino ad arrivare al Veglione di Capodanno, in effetti, sembra quasi che non finiamo mai di mangiare.
Non stupisce, quindi, che si finisca per chiudere l’anno con qualche chilo in più. Una situazione che non passa di certo inosservata, con molti che si chiedono se le pastiglie per dimagrire possano o meno rivelarsi della valide alleate. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere.
A partire dalle luci di Natale fino ad arrivare all’albero, passando per i regali ad amici e parenti, sono davvero tanti gli elementi che contribuiscono a rendere unica l’atmosfera natalizia. A caratterizzare questo periodo, poi, si annoverano le abbuffate, che possono portare ad aumentare il peso.
Proprio in tale ambito sono in molti a chiedersi se possano o meno rivelarsi utili le pastiglie per dimagrire. A tal proposito è bene ricordare che con il termine pastiglie dimagranti si fa riferimento a quei prodotti per uso orale che possono aiutare a controllare o perdere peso.
Entrando nei dettagli è possibile distinguere le pastiglie per dimagrire in farmaci veri e propri, dispositivi medici oppure integratori alimentari. Nel caso in cui si tratti di farmaci, è necessaria la prescrizione del medico.
Se, invece, si opta per gli integratori alimentari, quest’ultimi possono essere acquistati senza ricetta medica. In ogni caso si consiglia sempre di richiedere un parere del proprio medico prima di utilizzare delle pastiglie dimagranti, onde evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti.
Ma le pastiglie dimagranti sono davvero efficaci oppure no? Ebbene, come è facile immaginare la risposta è soggettiva. Per questo motivo non è detto che la stessa pastiglia abbia lo stesso effetto su due soggetti differenti. In ogni caso è importante sottolineare che non esiste alcun farmaco o integratore che permette di dimagrire senza prestare attenzione ad alcuni elementi.
Ovvero è necessario seguire una dieta equilibrata, fare attività fisica e dire addio alla sedentarietà. In parole povere, quindi, le pastiglie per dimagrire possono aiutare a controllare o a perdere peso, questo a patto che si conduca una stile di vita sano e senza esagerare.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…