Dopo le abbuffate di Natale e Capodanno sarà sufficiente seguire alcuni semplici accorgimenti per perdere peso senza tante rinunce. Ecco come fare.
Come ogni anno il mese di dicembre è caratterizzato dalle grandi abbuffate tipiche di questo periodo. Pranzi e cene che possono portare ad aumentare di peso, tanto da chiedersi come fare per eliminare i chili di troppo accumulati. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere.
A partire dalle luci di Natale fino ad arrivare all’albero, passando per lo scambio di regali con amici e parenti, sono davvero molti gli elementi che contribuiscono a rendere unica l’atmosfera natalizia. A caratterizzare questo periodo, inoltre, si annoverano le abbuffate, che possono portare ad un aumento non indifferente di peso.
Una situazione che non passa di certo inosservata, con molti che si chiedono cosa fare e soprattutto quale dieta seguire dopo le feste per perdere peso senza dover fare tante rinunce. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Se hai messo su qualche chilo nel corso delle festività non ti preoccupare. Nella maggior parte dei casi, infatti, è sufficiente tornare all’alimentazione di sempre per perdere peso in modo facile e veloce. Il consiglio d’oro da seguire per dire addio ai chili in eccesso, anche dopo le abbuffate natalizie, infatti, è semplicemente un’alimentazione sana e bilanciata.
Entrando nei dettagli, per perdere i chili accumulati tra Natale e Capodanno nel giro di un paio di settimane si devono eliminare per un po’ di giorni gli zuccheri, i cereali raffinati, ma anche le carni grasse, i grassi idrogenati e i prodotti industriali. Si consiglia, invece, di mangiare cereali integrali, frutta, verdura, latticini, carni magre, uova e poco sale.
Come condimento, invece, si suggerisce l’utilizzo di olio extra vergine di oliva oppure aceto di riso o di mele. In ogni caso i pasti dopo le feste dovranno essere bilanciati e si dovrà bere molta acqua. In questo modo è possibile eliminare in modo facile e veloce i liquidi in eccesso.
Per finire si consiglia di fare un po’ di attività fisica, senza esagerare. È sufficiente fare delle lunghe camminate a passo sostenuto, infatti, per stimolare il metabolismo e facilitare il processo di dimagrimento.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…