Se avete trovato un avviso di giacenza raccomandata potete conoscere in anticipo il mittente. Ecco come fare.
Se avete trovato un avviso di giacenza nella vostra buca delle lettere e volete sapere chi è il mittente, dovete sapere che questo è possibile grazie ad un codice. Ma di quale si tratta e come fare a scoprirlo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Alle prese con i vari impegni di lavoro e famigliari, capita a tutti di trascorrere diverse ore fuori dalle mure di casa. Una volta giunti presso la propria abitazione può quindi capitare che, controllando la buca delle lettere, ci si imbatta in un avviso di giacenza di raccomandata.
Quest’ultimo, come ben sappiamo, ci informa del fatto che il postino ha tentato di lasciare una raccomandata in nostra assenza. A quel punto, quindi, il destinatario del messaggio deve recarsi in Posta, in modo tale da poter ritirare la raccomandata in questione.
Proprio in tale ambito, pertanto, vi interesserà sapere che grazie ad un codice è possibile conoscere in anticipo il mittente di tale comunicazione. Ma come fare? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Ogni raccomandata presenta un codice univoco che la differenzia dalle altre. Quest’ultimo si trova generalmente sotto il codice a barre impresso sullo scontrino. Proprio prendendo in considerazione le prime tre cifre di questo codice è possibile sapere in anticipo cosa contiene la raccomandata e pertanto chi potrebbe essere il mittente.
Entrando nei dettagli, i codici che è possibile trovare e il relativo significato sono i seguenti:
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…