Le stufe a pellet vanno sempre più per la maggiore grazie al bonus dedicato. Per questo molte persone stanno pensando di cimentarsi nell’acquisto
Ma come scegliere quella che fa al caso proprio? A tal proposito può essere esaustiva la speciale classifica delle migliori stufe a pellet redatta da Altroconsumo
L’inverno vero è arrivato e per i prossimi mesi sarà fondamentale godere di un sistema di riscaldamento efficiente. Il sistema che sta avendo maggiori riscontri è sicuramente quello delle stufe a pellet.
Non tutte sono uguali. Alcune sono migliori di altre e per effetto di ciò Altroconsumo ha stilato una classifica di quali sono le migliori stufe a pellet da comprare nel 2023. Vediamo quali sono i prodotti che occupano le prime posizioni.
Stando a quanto stabilito da Altroconsumo la migliore tra le stufe a pellet in questa fase è la Freepoint Verve Airtight. Costa mediamente 995 euro e secondo i test effettuati dall’organizzazione dei consumatori ha un punteggio complessivo di 89.
Nello specifico ha ottenuto 98 per quanto concerne la facilità di utilizzo, 82 per l’efficienza energetica e 90 per le prestazioni. Sulla sicurezza invece si attesta su un punteggio di 93. La sua potenza è di 9 kW mentre a consumo ridotto la potenza scende a 3 kW.
In un’ora la stufa consuma 1kg di pellet a potenza ridotta, mentre a potenza normale consuma 2 kg all’ora. L’autonomia minima è di 7 ore e quella massima di 24 ore.
Al secondo posto tra i migliori modelli disponibili sul mercato c’è la stufa a pellet Ravelli Dual 9. Il suo prezzo si aggira sui 2000 euro e ha avuto un punteggio di 83 per una potenza nominale di 8 kW. Alla potenza nominale consuma 2 kg di pellet e ha un’autonomia a potenza massima di 7 ore.
Al terzo gradino del podio c’è la stufa a pellet La Nordica, extraflame Viviana Evo. Costa all’incirca 1590 euro con un punteggio di 81. Le sue caratteristiche però sono di tutto rispetto. Questo modello ha un’autonomia a pieno regime di 8 ore mentre quella al minimo è di 22 ore. Tra gli altri modelli meritevoli di considerazione si possono annoverare la Palazzetti Malù 8 e la stufa a pellet Punto Fuoco Giada 8 kW.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…