Ormai in tutte le case è presente una rete WiFi, ma in alcuni casi può essere necessario potenziarla con un semplice trucco.
Nella maggior parte delle case degli italiani è presente una connessione internet WiFi. Grazie a questo sistema è possibile navigare in rete con diversi dispositivi, andando incontro alle esigenze di tutte le famiglie.
Così facendo tutti i componenti del nucleo familiare possono navigare in rete in diversi punti dell’abitazione, senza rimanere a corto di dati.
Questo inconveniente può verificarsi quando si opta per un’offerta mobile connettendosi con la modalità hotspot.
Sebbene la rete WiFi sia la soluzione più conveniente, è necessario scegliere con attenzione l’offerta migliore per connettersi da casa senza limiti, senza rinunciare alla velocità e trovando la soluzione più economica.
Scopriamo quali sono le migliori offerte rete WiFi a casa.
Tra le migliori offerte di reti WiFi segnaliamo cinque proposte commerciali che si contraddistinguono per la loro velocità di connessione e la convenienza economica:
Oltre a scegliere la migliore linea telefonica e di Internet, esiste anche un altro metodo per ottimizzare una rete WiFi a casa.
In ogni caso, prima di scegliere l’operatore al quale affidarsi è bene effettuare uno speed test. Così facendo è possibile individuare con esattezza l’operatore di telefonia fissa che permette di navigare alle maggiori velocità, con i migliori costi.
Infatti, prima di sottoscrivere un contratto è opportuno verificare la copertura di rete per sapere qual è la velocità di connessione che è possibile raggiungere nella propria abitazione. In questo modo, si riesce a sapere in anticipo se si può o meno sottoscrivere una promozione di fibra ottica.
Non è necessario essere dei tecnici specializzati per effettuare il test. Infatti, in rete, ci sono diversi software che permettono di effettuare quest’analisi.
Basta cercare su Google “verifica copertura…” con il nome dell’operatore di telefonia con il quale s’intende sottoscrivere l’accordo. Poi occorre inserire alcuni dati per indicare al software l’area interessata.
Sarà quindi necessario inserire indirizzo di residenza e la propria email dove, dopo pochi minuti, si riceverà il risultato del test.
Sebbene sia possibile effettuare un test per verificare la velocità di connessione della propria zona di residenza, è opportuno precisare che spesso la velocità, indicata dagli operatori di telefonia fissa, non corrisponde a quella reale, ma è nominale.
Inoltre, è opportuno tenere in considerazione che la fibra ottica attualmente non è ancora presente su tutto il territorio italiano.
Pertanto, ci sono diverse aree del paese che non sono raggiunti dalla fibra ottica con gli specifici cavi.
Tuttavia, coloro che hanno la fortuna di abitare in una zona coperta dalla fibra ottica, è possibile scegliere tra una di queste tre offerte:
Queste offerte sono valide anche per coloro che non sono già clienti mobile. Tuttavia, il costo mensile sarà leggermente più alto.
Coloro che abitano in zone che non sono coperte dalla fibra ottica non devono attivare promozioni di questo tipo, ma possono scegliere un altro tipo di offerta: TIM WiFi Power Smart al prezzo mensile di 29,90.
In questo modo, è possibile optare anche per una promozione di tipo FWA.
Ci stiamo riferendo alle offerte WiFi riescono a raggiungere anche le zone che non sono coperte da fibra ottica. Grazie a quest’opportunità è possibile navigare ad una velocità superiore rispetto alla normale rete ADSL.
La promozione Tim WiFi Power FWA ha un costo di 24,90 euro al mese per i nuovi clienti (e di 15,90 euro al mese per i clienti che hanno già la linea fissa) e include i seguenti servizi:
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…