Poste+Italiane%2C+ottenere+interessi+pi%C3%B9+alti+%C3%A8+possibile%3A+provare+per+credere
ecodimilanocom
/2023/01/22/poste-italiane-libretto-smart/amp/
Economia e Finanza

Poste Italiane, ottenere interessi più alti è possibile: provare per credere

Published by
Veronica Caliandro

Buone notizie per coloro che vogliono ottenere interessi più alti sui propri risparmi depositati presso Poste Italiane. Ecco come fare.

Importanti novità in arrivo da Poste Italiane che mette a disposizione dei propri risparmiatori dei tassi di interesse ancora più alti. Ma come è possibile e grazie a quale strumento? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Eco di Milano

I soldi non sono sinonimo di felicità ma si rivelano essere indubbiamente utili in diverse circostanze. A partire dal cibo fino ad arrivare ai vestiti, passando per le piccole esigenze quotidiane, in effetti, sono tante le volte in cui ci viene chiesto di mettere mano al portafoglio.

Allo stesso tempo tanti e diversi sono gli strumenti a nostra disposizione per mettere al sicuro i risparmi. Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che giungono buone notizie da Poste Italiane che mette a disposizione dei propri utenti dei tassi di interesse ancora più alti. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Poste Italiane, ottenere interessi più alti è possibile: tutto quello che c’è da sapere

Abbiamo già avuto modo di vedere assieme come siano in tanti a chiedersi se, nel caso in cui richieda il rimborso anticipato dei buoni fruttiferi postali, si rischi o meno di perdere una parte del denaro investito. Sempre soffermandosi sul tema soldi, inoltre, si invita a prestare attenzione alle ultime novità che giungono da Poste Italiane.

Ma cosa sta succedendo? Ebbene, bisogna sapere che dallo scorso 19 gennaio 2023 è possibile scegliere tra due soluzioni particolarmente vantaggiosi per chi desidera risparmiare e allo stesso tempo guadagnare qualche euro all’insegna della massima sicurezza. Oltre all’offerta Supersmart 180 giorni, infatti, Poste Italiane propone anche quella da 270 giorni.

Entrando nei dettagli, così come si evince dal sito ufficiale dell’istituto: “L’Offerta Supersmart Premium 270 giorni è l’offerta dedicata ai titolari del Libretto Smart che fino al 6 marzo 2023 permette di ottenere un tasso del 3,00% annuo lordo a scadenza sulla Nuova Liquidità accantonata”.

L’offerta Supersmart 180 giorni, che era già attiva, invece,  prevede un tasso di rendimento pari all’1,50%. In entrambi i casi, per sottoscrivere queste opzioni, è necessario un accantonamento pari a minimo mille euro, con tagli multipli di 50 euro. Delle proposte che non passano di certo inosservate e che attirano inevitabilmente l’interesse di un bel po’ di persone.

I soggetti interessati, interesserà sapere, possono attivare l’Offerta Supersmart dal sito poste.it oppure da App Bancoposta. Se non si dispone di un Libretto Smart è possibile aprirlo anche online e attivare subito l’Offerta Supersmart. In alternativa non si deve fare altro che recarsi presso un ufficio postale presente sul territorio italiano e rivolgersi a uno degli addetti ai lavori per la relativa attivazione.

Published by
Veronica Caliandro

Recent Posts

  • News

Marco Piuri sul futuro del sistema ferroviario lombardo, tra sfide e soluzioni

Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…

1 mese ago
  • Lifestyle

Gli integratori naturali Solisa in tutta Italia

Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Vacanze studio in Inghilterra: 5 città dove formarsi

L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…

1 mese ago
  • Economia e Finanza

Con i Buoni Fruttiferi si possono perdere soldi: c’è un unico modo per evitarlo

I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…

2 mesi ago
  • News

Richiamo per salmonella: noto supermercato lancia l’allerta

I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…

3 mesi ago
  • Economia e Finanza

In arrivo nuovi incentivi statali per automobilisti: gli sconti sono straordinari!

Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…

3 mesi ago